Maredamare 2023 edition svela le tendenze

Maredamare 2023 edition
[:it]Maredamare 2023 edition[:]

Maredamare 2023 edition, si prepara ad aprire le porte a Firenze dal 22 al 24 luglio. Il salone internazionale della moda mare svelerà in anteprima i quattro temi chiave che caratterizzeranno l’estate 2024.
Le direzioni stilistiche sono state messe a punto con un importante lavoro di forecasting condiviso con i brand protagonisti di questa edizione.

Fashion & function

Sportivo, retrò, luminescente e artistico: ecco come sarà il costume da bagno. Un capo che si propone sempre più come strumento di comunicazione privilegiato oltre a contenere energia e gioia di vivere per vocazione. Sempre più importante e distintivo l’utilizzo di tessuti tecnologici, capaci di abbinare moda e funzione, fashion & function, che garantiscano un’ottima vestibilità e una durata nel tempo sempre, anche a contatto con cloro e creme solari.
Le superfici sono sempre più hi tech, tridimensionali, si accendono di luce, ospitano stampe che sono opere d’arte.
E tutto questo a Maredamare 2023 edition https://www.maredamare.eu/it senza dimenticare il tema della sostenibilità, che sta interessando anche questo settore stimolando aziende di fibre e tessuti ad un approccio diverso anche per il costume da bagno che storicamente sembrava il più distante, per costruzione, alla green attitude.
Nella Trends Area del salone sarà proposta, inoltre, sempre sulla base dei temi estate 2024, una selezione di capi curata in collaborazione con Linea Intima – INTIMAGroup.

Maredamare 2023 edition: cosa indosseremo

Sporty 90’S Moda e funzione. L’energia e l’esuberanza di capi crossover tra beachwear e surfwear, rivisti con le più moderne tecnologie. Con tagli che mettono in risalto la silhouette e colori pop per un look che strizza l’occhio alle spiagge californiane.
Retro Reboot. Una proposta che guarda ai classici del beachwear con focus su vestibilità e comfort senza trascurare la contemporaneità. Una ricerca che parte dagli anni 50 fino agli anni 80 attualizzata in un mood inclusivo e mai stereotipizzato.
Sparkly Suits. Ovvero costumi che si accendono con il sole, creati anche per occasioni sociali dopo la spiaggia. Il lurex infiamma le basi, le applicazioni ne segnano i movimenti per una proposta al contempo ironica ed elegante.
Artwork Affair. Grafiche artistiche, mai scontate che tagliano le superfici e ne determinano i movimenti. Costumi da bagno come vere opere d’arte dove postmodernismo e pop vivono contaminandosi in una semiotica organica e raffinata.