Pordenone Fiere 2023 guarda alle NUOVE sfide

Pordenone Fiere 2023

Pordenone Fiere 2023
[:it]Pordenone Fiere 2023[:]

Il 16 dicembre, alla presenza di soci, stakeholder e collaboratori, Pordenone Fiere 2023 ha presentato il programma delle manifestazioni 2023 e il Report Integrato 2020-2021.
Un appuntamento annuale che fa il punto sull’andamento di una società che ha un impatto sull’economia e sullo sviluppo di un intero territorio. In particolare nel periodo analizzato durante il quale la fiera ha svolto un ruolo importante per la comunità ospitando il centro tamponi e vaccini e allestendo gli hub vaccinali nella Regione.

Un risultato positivo nonostante tutto

Proprio per dare una visione quanto più completa di tutta l’attività fieristica il Report Integrato 2020-2021 si pone l’obiettivo di rappresentare il processo di creazione di valore nel tempo di Pordenone Fiere 2023 considerando contesto, rischi e opportunità. Notevole importanza assumono quindi per il risultato non solo il capitale finanziario e le infrastrutture del quartiere, ma anche il capitale intellettuale e umano dei dipendenti e collaboratori, le relazioni sociali con il territorio e il contesto naturale in cui opera.
Le strategie adottate e analizzate dallo studio sono il reperimento e la gestione di risorse finanziarie, la proposta di prodotti fieristici innovativi e di fiere internazionali orientate ai bisogni del territorio. E ancora: un ambiente di lavoro che garantisca coesione e crescita delle competenze, l’attenzione alla sostenibilità.
Ne risulta che negli anni 2020-2021, la fiera è riuscita a mantenere un valore della produzione in linea con l’andamento storico (circa 5,5 milioni di euro). Inoltre il numero di dipendenti di Pordenone Fiere 2023 è rimasto costante (28) pur dovendo annullare molte manifestazioni. Viene inoltre sottolineato l’investimento fatto in formazione, in infrastrutture sia fisiche che digitali come l’attivazione di nuovi software che hanno reso molto più fluido ed efficace il processo di produzione del valore.

Un 2023 “affollato” di manifestazioni

Dopo un 2022 positivo grazie al successo di manifestazioni come Samuexpo e Sicam, Pordenone Fiere 2023 https://www.fierapordenone.it/ si prepara ad un 2023 molto intenso. Sono infatti ben 30 gli appuntamenti tra eventi organizzati direttamente, in collaborazione con soggetti esterni oppure ospitati. Di questi 6 hanno già ottenuto la qualifica di manifestazione internazional.
Cinque invece le novità in calendario. La prima, Horeca Next, si tiene il 13, 14 e 15 febbraio ed è una biennale dedicata a tecnologie e forniture per l’ospitalità. Alto Adriatico Motori D’epoca, 22-23 aprile, anell’ambito di Fiera del Radioamatore HI-Fi Car, è dedicata ai motori.
Extracon è la nuova grande fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop (27 e 28 maggio). Mentre Naonian Tattoo & Motor Expo, dal 5 al 7 maggio, è dedicata all’arte del tatuaggio, con un’area riservata ai motori.
In fase di elaborazione anche 104-The Caregiving Expo, progetto che tratterà tutti i temi legati all’assistenza delle persone più deboli e al miglioramento delle condizioni di vita di anziani o persone con disabilità.