23th Prowinter Season Finale si sdoppia e si prepara al primo appuntamento dall’1° al 12 gennaio 2023 a Fiera Bolzano. La seconda data del prossimo anno sarà quella del 14 aprile, quando si terrà un momento di incontro tra gli operatori del mondo del noleggio, con la presentazione dei risultati durante il tradizionale Ski Rental Summit.
La scelta di “sdoppiare” e anticipare la prima parte della fiera B2B di riferimento del comparto montagna è stata dettata dal nuovo scenario produttivo. Una decisione presa sia su scala internazionale che in base alle esigenze delle aziende riportate in occasione dello Ski Rental Summit 2022.
L’anticipazione della23th Prowinter Season Finale è stata accolta dai brand con partecipazione ed entusiasmo. Sarà quindi l’occasione per molti negozianti di vedere in anteprima le collezioni dell’inverno 2023/24 e valutare per tempo le proprie scelte strategiche di acquisto.
Una risposta alle esigenze di mercato
Fra le aziende che hanno aderito, molte gravitano nell’orbita del Pool Sci Italia. Ed è proprio il presidente dell’associazione, Corrado Macciò, ha commentare la scelta: “Sono felice che numerose aziende consorziate abbiano confermato la propria presenza alla 23th Prowinter Season Finale https://www.fierabolzano.it/it/prowinter, prenotando un’ampia area espositiva capace di raccogliere tutte le novità di prodotto della prossima stagione. Ci auguriamo che la nuova formula dell’edizione 2023 con data anticipata possa rispondere alle nuove esigenze di mercato che si stanno delineando in questi anni”.
La conferma di partecipazione fa presagire una 23a edizione in grado di segnare un passo importante nella storia del business della neve. Il primo appuntamento dall’11 al 12 gennaio sarà dedicato al prodotto. Rappresenterà quindi un momento di incontro particolarmente importante per il settore del retail, oltre che naturalmente per quello consueto del rental.
“A gennaio ci aspettiamo una partecipazione alla 23th Prowinter Season Finale di negozianti e buyer di catene che potranno vedere in anteprima le proposte delle aziende per la stagione 2023/24 – ha dichiarato Geraldine Coccagna, brand manager della manifestazione –. È una sfida anche per noi, ma siamo convinti di aver reagito in modo corretto rispetto alle mosse dei vari operatori del mercato”.
