16th Immagine Italia & Co. si terrà dall’11 al 13 febbraio 2023 nella Fortezza da Basso di Firenze presentando in anteprima le collezioni lingerie, intimo e homewear autunno-inverno 2023/24.
Unico salone internazionale B2B italiano del settore e indispensabile polo d’incontro per aziende e buyer nazionali e internazionali, si svolgerà nel Padiglione Spadolini piano inferiore in concomitanza con Firenze Home Texstyle https://firenzehometexstyle.com/, manifestazione dedicata al tessile per casa, nautica, spa, contract & hotellerie.
Protagonisti dell’appuntamento annuale, organizzato e promosso da Underbeach, saranno i migliori brand italiani e esteri del comparto lingerie, intimo, calzetteria, pigiameria, homewear e loungewear. I tanti marchi presenti lanceranno in anteprima a negozi, buyer, stampa e operatori del settore le loro collezioni donna, uomo e bambino per la stagione autunno-inverno 2023/24.
Un salone sempre più internazionale
La 16th Immagine Italia segna un nuovo traguardo per il salone che conferma la qualifica di internazionalità e ottiene l’inserzione dell’evento nel calendario manifestazioni fieristiche internazionali in Italia.
Come già avviato per lo scorso Maredamare, la spinta verso l’internazionalizzazione passa anche attraverso il supporto di Agenzia ICE, con la quale si è organizzato l’incoming dei buyer stranieri.
L’impegno infatti prevederà anche per la manifestazione fiorentina l’attivazione degli uffici ICE all’estero, nei mercati più sensibili extra UE, finalizzato a ricerca, contatto e invito dei clienti.
Sempre nell’ottica di una visione globale delle relazioni, prosegue anche la collaborazione con Icex, ente pubblico imprenditoriale spagnolo che ha come mission la promozione della internazionalizzazione delle imprese iberiche. L’ente porterà a Firenze alcuni marchi spagnoli ai quali sarà dedicata una sfilata all’interno del programma.
La registrazione online alla 16th Immagine Italia https://www.immagineitalia.eu/it/ è obbligatoria per l’accesso al salone e a partire da dicembre potrà essere effettuata esclusivamente sul sito booking.underbeach.eu.
“Coerentemente a questa linea è in fase di progettazione il nuovo sito web underbeach.eu – ha spiegato Alessandro Legnaioli, amministratore unico di Underbeach –. Questo cambiamento nasce nell’ottica di valorizzare e dare risalto alla società come marchio di riferimento in termini di affidabilità e innovazione per gli operatori del comparto tessile/abbigliamento”
