L’8 novembre Eicma edizione 2022, dal 8 al 13 novembre a Fieramilano Rho, in collaborazione con Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) e con il contributo di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, promuoverà la conferenza “Geopolitica e sfide economiche: quale direzione per l’industria motociclistica? Scenari, prospettive e nuovi paradigmi”.
Il convegno, che si svolgerà nel giorno riservato dalla fiera alla stampa, si terrà alle 17.30 in Sala Gemini, Centro Servizi Fiera Milano Rho, ingresso Porta Sud.
Gli interventi
L’incontro di approfondimento, organizzato da Eicma edizione 2022 – Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote-, prevede il keynote speech introduttivo di Paolo Magri, vicepresidente esecutivo e direttore ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale).
Al termine seguirà una tavola rotonda con i vertici dell’industria delle due ruote. Tra gli interventi quelli di Michele Colaninno (Piaggio), Claudio Domenicali (Ducati), Mariano Roman (Fantic Motor), Eric De Seynes (Yamaha Europe) Roberto Vavassori (Brembo) e Wiliam Armuzzi (Honda).
In agenda anche gli interventi Patrizia Toia, Europarlamentare e vicepresidente della Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia, di Maurizio Forte, direttore dell’ufficio di coordinamento promozione del made in Italy dell’Agenzia ICE. Non mancherà l’intervento Paolo Magri, presidente di Confindustria Ancma e Aa.d.D di Eicma Ore.
A livello mondiale, Eicma edizione 2022 www.eicma.it è il più importante evento per l’intero settore delle 2 ruote e rappresenta il tool di marketing di Ancma, Associazione Confindustriale di categoria della quale fanno parte le principali aziende dell’industry.
Tanti gli elementi che rendono anche questa edizione una vetrina di grande impatto.
Oltre alle numerose novità di prodotto, vanno ricordati i workshop tecnici, la presenza di piloti di caratura mondiale e di personaggi rappresentativi non solo del settore. Così come i momenti agonistici e di grande spettacolo nell’area esterna MotoLive.
Eicma edizione 2022 supera le distinzioni tra B2B e B2C rivolgendosi, da una parte, ad aziende e operatori del settore; dall’altra, alle migliaia di appassionati e curiosi raggiungendo target sempre più eterogenei.
La manifestazione si prepara a un’edizione da record, quest’anno libera dalle restrizioni e difficoltà che avevano caratterizzato quella precedente, causate in particolare agli spostamenti internazionali.
L’edizione 2021 aveva accolto 28.841 operatori del settore (43% stranieri) e 5.127 tra giornalisti, influencer, tecnici e professionisti della comunicazione (35% provenienti dall’estero).
