Per il secondo anno consecutivo Quattrozampeinfiera 2022, dal primo al 2 ottobre al Parco Esposizioni Novegro (Mi), rinnova la partnership con ShopFully. L’obiettivo è quello di ingaggiare gli amanti degli animali attraverso il digitale e incentivarli a visitare la fiera.
Da un’analisi di ShopFully è emerso infatti che il 78% dei consumatori si informa online prima degli acquisti di prodotti per animali, facendo uso di piattaforme di info-commerce e dei siti dei retailer. Inoltre, per il pubblico pet-friendly, le promozioni e il prezzo giocano un ruolo importante.
Per un utente su 3, le promozioni sono il principale driver di acquisto, per il 50% lo è il prezzo. Nella scelta dei prodotti, il 62,5% acquista generi alimentari, seguiti da accessori (44%) e servizi (15%). Oltre un consumatore su 2 compra all’interno di negozi specializzati, mentre il 53% si reca in punti vendita della grande distribuzione, solo il 20% dei consumatori che realizza acquisti in entrambi i canali.
Quattrozampeinfiera 2022: l’importanza dell’engagement
Grazie all’utilizzo della piattaforma tecnologica di hyperlocal marketing HI! basata sull’intelligenza artificiale e ai marketplace DoveConviene, Tiendeo, PromoQui e VolantinoFacile di ShopFully, la manifestazione potrà raggiungere i responsabili di acquisto ingaggiandoli attraverso il digitale e incentivando la loro visita.
“Per esprimere il massimo del loro potenziale, le fiere devono essere in presenza. Ogni fiera, infatti, oltre che un momento strategico di business è un’esperienza vera e propria che ogni visitatore può vivere. ShopFully è quindi l’alleato giusto perché con la sua tecnologia è in grado di aumentare la visibilità dell’evento attraverso il digitale e aumentare il numero dei visitatori in fiera”, ha commentato Alessandra Aspesi, Marketing & Communication Manager di Quattrozampeinfiera.
Formazione e divertimento
Quattrozampeinfiera 2022 https://www.quattrozampeinfiera.it/it/ coinvolge a 360° aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, esperti di igiene, associazione benefiche, stilisti e influencer. Tante le attività ludiche e formative che si svolgeranno durante la due giorni e che riguarderanno diversi temi. Dalle patologie più comuni a come imparare a curarle, dalla conoscenza delle leggi in materia pet alla dieta giusta, dall’educazione del proprio cane alla conoscenza delle razze feline e molto altro.
