Mido edizione 2023 apre le registrazioni online

Mido 2023 apre le registrazioni online
[:it]Mido 2023 apre le registrazioni online[:]

A Fieramilano Rho dal 4 al 6 febbraio Mido edizione 2023 si sta preparando per offrire ai professionisti il meglio che il settore propone in termini di tendenze, ricerca, design, sostenibilità e creatività, senza dimenticare la sua vocazione di luogo in cui fare affari e stringere accordi commerciali.

Mido dal 23 settembre apre le registrazioni online della  prossima edizione dell’eyewear show più internazionale dell’occhialeria.

Mido edizione 2023: un settore in decisa ripresa

I dati di mercato confermano che quello dell’eyewear è uno tra i settori che meglio hanno saputo reagire alle recenti difficoltà. E questo grazie proprio alla forte propensione internazionale.
Infatti nel primo trimestre 2022 le esportazioni, rilevate nel periodo gennaio-marzo, hanno segnato una crescita del 32.3% rispetto allo stesso periodo del 2019 e +35.3% rispetto al 2021.
Secondo le stime di Anfao, associazione che riunisce a livello nazionale i produttori di articoli ottici, le attese per i prossimi mesi sono di una crescita costante, dell’export, della produzione, del mercato interno e degli addetti impiegati nel settore.
Come già presentato sul nostro portale, Mido edizione 2023 si presenta con un nuovo look e un claim, “The Eyewear State of the Art”, che incarnano i valori che da più di 50 anni contraddistinguono la manifestazione: contemporaneity, culture, fashion e beauty.
La nuova campagna di comunicazione Frames, firmata da Max Galli in collaborazione con Mixer Group, comprende quattro soggetti che accompagneranno il settore fino ai giorni di fiera.  

Mido edizione 2023: le sfide future

“Siamo già al lavoro per il 2023, dopo l’ultima edizione che nell’aprile 2022 la prima post pandemia , ha superato ogni aspettativa con la partecipazione di 22mila professionisti e 670 aziende espositrici. Mido edizione 2023 continua a essere il fulcro delle relazioni tra operatori del settore da tutto il mondo”, è il commento del presidente della fiera,Giovanni Vitaloni.
Il momento storico è decisamente delicato e complesso, aggravato ulteriormente dal contesto internazionale. La sfida che ci poniamo non è soltanto coinvolgere in presenza tutto il mondo dell’eyewear, ma anche seguire e plasmare la nostra manifestazione secondo i tempi e i cambiamenti cui dobbiamo guardare per avere una visione sempre più internazionale e rivolta al futuro. Questo ci impone di essere ancora più attenti alle esigenze dei nostri espositori e dei visitatori, che vedono in questo appuntamento un’occasione per concludere accordi commerciali, spinti dalla presenza di buyer internazionali di alto profilo”.