IVS 2022 – Industrial Valve Summit: al via la 4a edizione

IVS 2022
[:it]IVS 2022[:]

Promosso da Confindustria Bergamo e Promoberg, si svolgerà alla Fiera di Bergamo dal 25 al 26 maggio l’appuntamento con IVS 2022 – Industrial Valve Summit. Alla quarta edizione  sono attesi trecento espositori in arrivo da 12 Paesi in rappresentanza di quattro continenti. Numeri da record che raccontano l’attesa del settore per il principale evento internazionale dedicato alle tecnologie delle valvole industriali e alle soluzioni di flow control.

Ampliato lo spazio espositivo

Per soddisfare la richiesta di spazi espositivi, gli organizzatori hanno deciso di creare un altro padiglione, che amplia lo spazio espositivo di circa 5mila mq. Gli spazi del summit crescono così fino a raggiungere l’estensione record di 15mila mq complessivi.
Tra i 12 Paesi dai quali arrivano le centinaia di espositori, oltre all’Italia, vanno ricordati, per l’Europa, Germania, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio e Repubblica Ceca. Quindi Stati Uniti d’America, Corea del Sud, Sudafrica, Turchia.
Importante il programma della parte convegnistica di IVS 2022 – Industrial Valve Summit https://industrialvalvesummit.com.
La manifestazione introduce un calendario di workshop, laboratori e panel complementari alle cinque sessioni tematiche che costituiscono tradizionalmente il programma di conferenze, momenti di confronto e incontri tecnici.
Per questa edizione i temi dei convegni riguarderanno diversi temi. Dagli sviluppi nel design delle valvole di sicurezza, nei materiali, nei processi di manifattura, nei rivestimenti e nelle tecnologie anticorrosione agli attuatori e valvole di controllo; dalle emissioni fuggitive e tecnologie di guarnizione all’innovazione, tecnologie emergenti e scenari futuri.

Focus sull’idrogeno

Il fermento generato dalla transizione energetica è tra i grandi temi d’interesse del comparto.
A iniziare dalle sfide dell’idrogeno. Una risorsa che necessita di nuove infrastrutture per il trasporto e la distribuzione.
L’appuntamento di apertura sarà la tavola rotonda, prima nel suo genere, che esaminerà il ruolo dell’idrogeno nei nuovi scenari legati alla decarbonizzazione.
IVS 2022 – Industrial Valve Summit rappresenta l’occasione per discutere le applicazioni delle ultime innovazioni, ad esempio la manifattura additiva e le tecnologie di Carbon Capture and Storage (CSS).
Tutti i contenuti discussi in fiera saranno accessibili in modo libero e gratuito attraverso la piattaforma IVS Valve Campus Knowledge Platform, che condividerà in modo perenne e smart tutti i contributi scientifici dell’edizione 2022 del summit.