2022 Fieravicola Poultry Forum &B2B , in programma dal 4 al 6 maggio al Rimini Expo Center, sarà l’occasione di incontro per i protagonisti della filiera avicola italiana e internazionale, partendo dai contenuti e con l’obiettivo di individuare strategie condivise.
L’evento, dal taglio specificamente professionale, è previsto negli anni pari in alternanza con Fieravicola che si svolge invece in quelli dispari, in programma in contemporanea a Macfrut https://www.macfrut.com/, fiera internazionale dell’ortofrutta.
Tre giornate di incontri e approfondimenti su tematiche strategiche per la filiera di 2022 Fieravicola Poultry Forum&B2B: produzione e consumi, mercati internazionali oggi di fronte alla crisi bellica, ricerca e innovazione, strategie future, sostenibilità economica e ambientale.
La filiera, produttori, aziende di tecnologia innovativa e associazioni di rappresentanza e scientifiche, ha risposto compatta all’appuntamento e sarà protagonista alla prima edizione con tutti i top player della produzione presenti: Gruppo Veronesi-Aia, Gruppo Amadori, Fileni, Martini, Guidi, Eurovo.
Un programma molto articolato quello di 2022 Fieravicola Poultry Forum &B2B
Mercoledì 4 maggio si parlerà di consumi e trend nel mercato italiano per carni avicole e uova con la presentazione di uno studio Ismea e una tavola rotonda tra i principali produttori e rappresentanti della grande distribuzione organizzata.
La seconda giornata avrà un taglio più internazionale, con relatori esteri e 3 slot convegnistici che proporranno, rispettivamente, una tavola rotonda sulle dinamiche internazionali delle materie prime agricole, un focus sul percorso dell’avicoltura italiana e europea verso la sostenibilità, un convegno tra esperienze e modelli nell’avicoltura mondiale.
La parte dedicata all’approfondimento scientifico prevista il 6 maggio, terzo giorno di 2022 Fieravicola Poultry Forum &B2B https://www.fieravicola.com/, vede la collaborazione di World’s Poultry Science Association, di Società italiana di Patologia Aviaria e dell’Associazione Scientifica Italiana di Coniglicoltura. In programma focus sulle nuove prospettive per il sessaggio in ovo, le strategie di prevenzione delle zoonosi e la gestione efficace dei virus influenzali oltre alla cura del benessere animale, al centro dei tavoli scientifici con interventi di ricercatori e studiosi internazionali.
