Filo 2022 è online con le proposte sviluppo prodotto

Filo 2022
[:it]Filo 2022[:]

Dal 14 dicembre sono disponibili online sul sito di Filo 2022 le proposte sviluppo prodotto realizzate in vista della prossima edizione, che si svolgerà il 23 e 24 febbraio 2022 al MiCo di Milano
La manifestazione rappresenta l’unica a livellointernazionale dedicata all’eccellenza dei filati. Unapiattaforma di affari con un’ampia varietà di collezioni di altissima qualità, frutto di ricerca e continua innovazione, prodotte nel rispetto dell’ambiente e dei valori etici fondamentali.

Elaborate da Gianni Bologna, responsabile creatività e stile dell’evento fieristico, le proposte sviluppo prodotto sono illustrate nel video Alternative filo.it/trends/57a-edizione. Qui la macro-tendenza generale viene declinata lungo tre temi tessili: “Questo”, “L’altro”, “Oppure”.

È Paolo Monfermoso, general manager della rassegna milanese, a spiegare le ragioni di questa scelta: “Da alcune edizioni abbiamo scelto di pubblicare esclusivamente online le proposte sviluppo di Filo 22. È una decisione che deriva da una serie di considerazioni. In primo luogo, la diffusione attraverso questa modalità risponde a una precisa richiesta del mercato e permette una diffusione molto ampia: attraverso il canale digitale possiamo raggiungere un vasto pubblico di professionisti interessati alle nostre proposte, in Italia e all’estero. In secondo luogo, la fruizione in questa modalità delle proposte sviluppo prodotto non si ferma a un “qui e ora”, ma si prolunga nel tempo: espositori, buyer, operatori del settore possono scegliere il momento in cui visionarle, ritornare a vederle in ogni momento per coglierne nuovi aspetti e ispirazioni. Infine, dobbiamo tener conto che negli ultimi due anni molte cose sono cambiate nel nostro settore, ed eventi in presenza e comunicazione digitale sono destinati sempre più a integrarsi e completarsi, offrendo agli operatori nuovi servizi e nuovi vantaggi”.

Una scelta che è stata ripagata dall’apprezzamento degli operatori anche in periodi oggettivamente difficili per il tessile. L’invito è dunque quello di collegarsi al sito web di Filo 2022 (per trovare nelle proposte sviluppo ispirazioni e suggestioni che le aziende potranno poi trasformare nei prodotti.
Il risultato è un vero e proprio “prontuario tecnico-stilistico” per responsabili prodotto, che possono consultarlo in ogni momento e da qualunque parte del mondo accedendo al sito web.