Vebo 2021 si svolgerà dal primo al 4 ottobre nella cornice della Mostra d’Oltremare di Napoli. Torna dunque la fiera internazionale dedicata al mondo del wedding, bomboniere, articoli da regalo e complemento d’arredo.
Cinque i padiglioni che saranno occupati da circa 150 espositori del settore provenienti sia dall’Italia che dall’estero. Anche i numeri relativi alle presenze dei visitatori pre-registrati, circa 1.200, sono molto incoraggianti anticipando un’edizione brillante della manifestazione, Un evento che proprio quest’anno festeggia i suoi venti anni dalla nascita, nel 2001.
Nozze e unioni civili ripartono
Le nozze registrate in particolare nel secondo trimestre del 2020 sono crollate dell’80% rispetto allo stesso periodo del 2019. Così le unioni civili che hanno visto un calo del 60% (Fonte Istat).
Una perdita enorme per tutta la filiera, che comprende catering, fotografi, fioristi, allestitori, wedding planner, circa 50.000 imprese e professionisti, che danno lavoro stabile a circa 300mila persone e impiego stagionale ad altre 150.000.
Nel secondo semestre dell’anno in corso, però, cominciano a vedersi i primi deboli segna della ripresa e Vebo 2021 ne è la testimonianza. Infatti, quella del 2021 si annuncia come un’edizione di particolare significato sia per la massiccia adesione di marchi importanti che hanno visto in questa manifestazione la vetrina ideale per presentare le proprie novità e per riprendere contatto, in presenza, con buyer e retailer, sia per le presenze stimate tra negozianti, buyer, rappresentanti, wedding planner…
Le novità 2021
L’organizzazione ha messo in campo facilitazioni e incentivi per partecipare alla manifestazione. Come il buono carburante da 30 a 50 euro per i visitatori provenienti da tutta l’Italia (escluso Campania); lo sconto del 50% sui voli; transfer gratuiti da e per l’aeroporto, il porto e la stazione Centrale di Napoli; un desk accoglienza all’aeroporto di Capodichino.
Questa edizionedi Vebo 2021 sarà all’insegna delle iniziative e delle innovazioni che hanno lo scopo di valorizzare i contenuti culturali e non solo commerciali di questo comparto.
Oltre ai padiglioni espositivi, sono stati organizzati spazi dedicati ad incontri fra operatori del settore: negozianti, rappresentanti, produttori.
In occasione di questa speciale edizione, l’organizzazione ha previsto corsi di formazione con Fabio Cibello, considerato “il Coach dei Venditori” si occupa, dal 2011 di Psicologia della Vendita e dell’Acquisto ed é Coaching Partner dell’Università Bocconi di Milano.
