Dall’11 al 13 settembre, alla Stazione Leopolda di Firenze, è in corso la 9th edizione DaTE , salone internazionale dedicato all’eyewear d’avanguardia.
A Firenze, presso la Stazione Leopolda, location centrale e fortemente strategica raggiungibile facilmente in auto e in treno, è tornato dunque l’appuntamento con l’occhialeria di avanguardia dedicata all’autunno-inverno 2021-22.
Un evento dove i protagonisti sono stati i più innovativi player nel mondo, accomunati dalla capacità di creare, sperimentare, innovare, stupire.
L’evento si è presentato come un momento strategico di incontro e confronto, ponendosi come polo di attrazione di aziende che si distinguono per innovazione e design e nell’eyewear di ricerca all’interno dello scenario mondiale.
Alla 9th edizione DaTE sono presenti oltre 120 marchi sia italiani che stranieri.
Proseguita anche quest’anno la collaborazione con Agenzia ICE, per sostenere e rafforzare gli obiettivi di internazionalizzazione della manifestazione fiorentina. Un obiettivo confermato dalla presenza del presidente di ICE, Carlo Maria Ferro.
Ha dichiarato venerdì 11 settembre, in occasione dell’apertura della manifestazione il presidente della 9th edizione DaTE, Giovanni Vitaloni: «Dare forma all’avanguardia è il claim di questa edizione che rappresenta il principale evento di riferimento per il settore nel 2021: un grande momento di condivisione, dal vivo, per costruire le premesse per un nuovo futuro dell’occhialeria. Sarà un momento importante per il nostro settore. Dopo molti mesi di inattività fieristica, il nostro salone aprirà con il 50% degli espositori in più rispetto allo scorso anno. I buyer avranno a disposizione oltre 120 brand, di cui il 45% di provenienza internazionale, che si distinguono per originalità, design e uso innovativo dei materiali. Sono segnali rilevanti, che ci fanno auspicare un ritorno al business dei tempi pre-covid».
