In attesa dell’inizio di Macfrut edizione 2021 https://www.macfrut.com/, in programma al Rimini Expo Center dal 7 al 9 settembre, cresce l’attesa degli operatori del settore.
In tanti (circa 800) hanno risposto all’evento, a testimonianza della voglia di ritrovarsi in presenza per presentare e scoprire le ultime novità dell’intera filiera (produzione, tecnologie, macchinari, packaging, logistica, servizi…).
Macfrut edizione 2021, primo evento dell’agrifood in presenza
Va segnalata una presenza straniera con importanti new entry e l’adesione dei grandi player italiani del settore. A questi si aggiungono gli oltre 500 buyer internazionali accreditati in collaborazione con Ice-Agenzia.
Il programma di Macfrut edizione 2021, fiera internazionale dell’ortofrutta, prevede quest’anno una quarantina di eventi nel corso della tre giorni, ai quali si aggiungeranno le prove tecniche in campo in un’apposita area dedicata.
Inoltre, grazie alla contemporanea presenza di Fieravicola, evento internazionale dedicato alle attività avicunicole, la tre giorni riminese si presenta come il primo grande evento in presenza dedicato all’agrifood.
Tutto questo per un settore come quello dell’ortofrutta, considerato tra i principali del made in Italy, che incide per il 20% sull’agroalimentare con 1,2 milioni di ettari coltivati a frutta e verdura e che coinvolge 300mila aziende con 15 miliardi di euro in valore.
Una fiera di contenuti
La specificità di Macfrut edizione 2021 sta nella sua peculiarità di “fiera di filiera”, in rappresentanza di undici settori espositivi.
A questo si aggiunge un’ampia offerta di contenuti dedicati ai principali temi del settore, al centro di meeting, workshop, convegni ed eventi stampa.
Molti di questi appuntamenti vengono promossi direttamente dalle aziende espositrici che scelgono la manifestazione riminese per presentare le loro novità. Uno speciale evento, in particolare, sarà organizzato insieme alla Fao in occasione dell’anno internazionale dell’ortofrutta. Così come una serie di iniziative sono in programma dalla Regione Sardegna, partner di questa edizione.
A chi non potrà partecipare Macfrut edizione 2021 propone la piattaforma Macfrut Digital che consente di ampliare le relazioni con i Paesi “lontani”, realizzare incontri b2b, seguire le registrazioni dei convegni e visitare gli stand virtuali delle aziende espositrici.
