37th Macfrut a Rimini con una Special Edition

37th Macfrut
[:it]37th Macfrut[:]

La macchina organizzativa di Cesena Fiera, organizzatrice di 37th Macfrut , non si è mai fermata. Infatti nel corso di questi mesi tanti sono stati gli eventi in modalità virtuale per presentare la kermesse fieristica, che si terrà a Rimini dal 7 al 9 settembre.
Diversi i Paesi interessanti con 15 presentazioni solo negli ultimi 3 mesi. A queste faranno seguito nei prossimi giorni le presentazioni che interesseranno la Colombia (18 maggio), il Cile (20 maggio) e il Perù (24 maggio).

Renzo Piraccini, presidente della fiera internazionale dell’ortofrutta, ha sottolineato: «Siamo la prima fiera in presenza dopo un anno e mezzo di fermo. C’è una gran voglia di ripartire e questa è una grande opportunità per l’intera filiera dell’ortofrutta italiana di fare squadra e ridare slancio al settore».
Riguardo all’alto numero di incontri online focalizzati su 37th Macfrut: «Paradossalmente il blocco dei viaggi internazionali si è rivelato un’opportunità per realizzare un grande numero di presentazioni virtuali. Sarebbe stato impensabile, infatti, effettuare in tempi così ravvicinati una quantità così massiccia di eventi in giro per il mondo».

E questo è uno degli aspetti che caratterizzerà l’edizione 37th Macfrut: l’incontro tra la modalità virtuale e quella in presenza di cui c’è una grande voglia quale segnale di ritorno alla “normalità”.
«Questa situazione ha rimesso al centro l’importanza dei contatti umani, la necessità di riprendere relazioni in presenza. Oltre un anno e mezzo di fermo è un periodo decisamente lungo. Ecco perché Macfrut rappresenta l’occasione ideale per una ripresa di queste relazioni vista la riapertura dell’attività fieristica e il ritorno degli spostamenti a seguito della massiccia campagna vaccinale».

L’asso nella manica si chiama Macfrut Special Edition, format che mette insieme il know-how di 37 edizioni fieristiche per i professionisti del settore con l’esperienza pionieristica del web sperimentata con successo nella prima edizione di Macfrut Digital.
«Siamo gli unici ad avere realizzato una vera e propria fiera digitale dedicata all’ortofrutta,. Non un marketplace, ma 3 giorni dedicati al business di settore su una piattaforma virtuale. Ora, questa esperienza la mettiamo al servizio di tutti, integrata con l’evento in presenza. Forse le fiere orizzontali hanno fatto il loro tempo e si svilupperanno eventi di area che sappiano coniugare la presenza fisica insieme a quella digitale per il collegamento con i Paesi più lontani. Presto per trarre conclusioni, tuttavia i segnali che ci arrivano vanno in questa direzione. 37th Macfrut è una grande opportunità in questa direzione», ha concluso Renzo Piraccini.