Il salone Homi, punto di riferimento per il mondo del retail, la gdo e l’home hospitality, si terrà a settembre in sinergia con la Milano Design Week.
Infatti l’evento riapre i battenti dopo la pausa lockdown e da settembre torna a Milano nelle nuove date dal 5 all’8 a fieramilanocity e Mico che segnano il punto di arrivo dell’evoluzione dell’evento fieristico. Il salone Homi infatti passa da un momento di incontro tra domanda e offerta a hub internazionale di networking tra tutti gli attori della filiera, dal produttore alla distribuzione multicanale.
Un nuovo posizionamento strategico che inserisce a pieno titolo il salone Homi tra i protagonisti della Design Week, completando la kermesse milanese con i migliori prodotti del made in Italy.
La manifestazione si presenterà infatti con un’offerta merceologica ampia e diversificata. Si va dall’oggetto di design al prodotto del saper fare degli artigiani italiani e internazionali; dalle fragranze ai tessili, dal mondo tavola e cucina alla regalistica.
Grazie ai nuovi percorsi messi a punto per visitatori e operatori ci si potrà immergere direttamente nelle diverse categorie di interesse – promozionale, green, home hospitality, piccoli elettrodomestici – per una visita “ispirazionale” nel mondo dell’abitare e della decorazione per la casa.
A completare l’esperienza, il nuovo hub digitale #HOMIcommunity che stimola tutti i player del settore con sempre nuove suggestioni, immagini e storie, all’insegna di innovazione, design, artigianalità. Un progetto che in attesa della prossima edizione 2021, il salone Homi continuerà a sviluppare per mantenersi vicina a imprese e professionisti offrendo una piattaforma di visibilità attiva 365 giorni.
Riguardo a questa novità, Carlo Bonomi, presidente di Fiera Milano, ha sottolineato come «Fare sinergia, razionalizzare e sviluppare sono le parole chiave per la ripresa e sostenere tutti gli operatori del settore. Dopo la moda, in grado di concentrare in una settimana tutta la filiera, anche il design e il mondo della decorazione casa saranno concomitanti. Una rivoluzione che ha trasformato un momento di crisi in opportunità».
Luca Palermo, consigliere di amministrazione di Fiera Milano: «La concomitanza delle due manifestazioni consentirà un arricchimento dell’intero Sistema dell’Abitare a Milano che avrà intorno a sé un contesto dal respiro ancor più internazionale».
