Sarà un’edizione speciale ma con diverse novità, quella di Firenze Home Texstyle aprirà i battenti dal 6 all’8 febbraio 2021 a Firenze, presso Fortezza da Basso. In scena l’eccellenza del tessile per la casa, nautica, spa, contract & hotellerie insieme alla presentazione delle collezioni 2022 underwear, lingerie e homewear dei più prestigiosi brand a livello internazionale.
In concomitanza si svolgerà anche Immagine Italia&Co. www.immagineitalia.eu, un’edizione speciale che segna l’inizio di un sodalizio tra i due saloni B2B, che per la prima volta uniscono know how e competenze specifiche per un progetto comune e speciale. Al centro dell’operazione infatti quello di diventare la più importante piattaforma di riferimento in Italia per tutti gli operatori delle due filiere.
Buyer di department store, concept store, distributori, key player dei due comparti produttivi, ma anche opinion leader, giornalisti, influencer e blogger di settore potranno visitare al padiglione Spadolini le proposte 2021 di Firenze Home Texstyle (organizzata da Firenze Fiera) e Immagine Italia&Co.
Tra le novità anche il debutto di Hub, prima vetrina virtuale di presentazione delle nuove collezioni che si integrerà con la gestione del salone fisico.
La piattaforma digitale sarà disponibile a partire da gennaio e permetterà a visitatori e buyer di fissare appuntamenti agli stand e programmare, con largo anticipo, la propria giornata lavorativa in fiera. Un nuovo servizio on line messo a disposizione di tutte le aziende partecipanti dove presentare i propri prodotti con strumenti di networking su misura.
Potenziato anche il portale accrediti di Firenze Home Texstyle che consentirà la creazione in autonomia del biglietto valido per l’ingresso ai due saloni e l’accesso ai contenuti esclusivi della vetrina virtuale Hub.
Parola d’ordine dell’edizione 2021 sarà dunque integrazione. A partire dall’immagine unica e coordinata di Firenze Home Texstyle e Immagine Italia&Co. che, per la prima volta, confluiscono in un unico evento all’interno del quale le risorse digitali supporteranno e favoriranno il buon esito della fiera fisica.
Grazie al nuovo accordo inoltre saranno 300 i buyer accreditati in visita ad entrambe le fiere.
Un’edizione, quella 2021, con un concept nuovo e sinergico, programmata e studiata dunque fin nei minimi dettagli per favorire la partecipazione all’evento in assoluta sicurezza, grazie anche al protocollo Firenze Fiera Sicura che garantirà le procedure essenziali e il rispetto delle normative vigenti per la salvaguardia della sicurezza di espositori e visitatori.
