Auto e Moto d’Epoca a Padova dal 24 al 27 ottobre

Appuntamento centrale per il mondo delle auto storiche, Auto e Moto d’Epoca racchiude ben 5000 modelli in vendita. Si tratta in assoluto del maggior numero presente, non esiste infatti un appuntamento con tanta scelta e tanta qualità.

Auto e Moto d’Epoca è anche e soprattutto passione: una raccolta incredibile di collezioni e modelli eccezionali esposti per la gioia dei visitatori da Musei, Club e Registri Storici. Gioielli che si vedono di rado da soli e che è impossibile trovare riuniti in un unico luogo se non a Padova: il salone dedicato a chi ama l’auto.

Il Club Lancia Appia – Registro Appia partecipa ad Auto e Moto d’Epoca con una terza serie appena sottoposta ad un meticoloso restauro totale. 

Prodotta dal 1959 al ’63, questo modello per famiglie venne venduto in 50mila esemplari e condivise sia la cilindrata che il segmento di mercato con la Fiat 1100.

Di Appia ci furono anche le gran turismo carrozzate Zagato alle quali sarà dedicata un’altra novità dell’edizione 2019. 
Infatti, verrà presentato un grande volume dedicato proprio a quelle versioni Gran Turismo a partire dalla GT Esportazione prima serie affettuosamente chiamata “Bassotto”. 
Il libro è a cura di Gino Giugno e Loris Chioetto con prefazione di Cesare Fiorio, campione italiano categoria GT con Appia Zagato.

La visita ad Auto e Moto d’Epoca non finisce certo con i veicoli storici. Un intero mondo che unisce arte, artigianato sartoriale e design aspetta i visitatori.
 Si parte con le collezioni vintage dei più importanti marchi della Moda anni ’50 e ’60 per arrivare alle produzioni di altissima qualità di valigie in pelle e custodie per orologi da collezione. 
Il gusto è il minimo comun denominatore che unisce l’esperienza di visita.

 Ad Auto e Moto d’Epoca saranno presenti oggetti di arredo recuperati dal mondo delle officine, affettatrici Berkel e abbigliamento di altissima qualità. Di scena grandi marchi legati al mondo delle corse, calzature realizzate a mano fino ai capi di lana impermeabile per l’attività all’aperto.

Punteggiano il percorso dei selezionati stand gourmet dedicati alle culture gastronomiche più apprezzate d’Italia