Pitti Bimbo 97 dà il benvenuto all’estate

Pitti Bimbo 97
[:it]Pitti Bimbo 97[:]

Pitti Bimbo 97 andrà in scena alla Fortezza da Basso di Firenze da mercoledì 21 a venerdì 23 giugno. L’evento presenta quest’anno un’edizione estiva ulteriormente rinnovata.
Tra le novità che andranno in scena va ricordato un calendario ricco di eventi e di proposte (sfilate, showcase, performance e partecipazioni speciali) che animeranno la preview delle collezioni moda per la prossima estate.
Vero contenitore di tendenze internazionali, il salone di Pitti Immagine dedicato al mondo del kidswear e del lifestyle porterà a Firenze i brand più innovativi accanto ai nomi di riferimento.

Non solo abiti

Un’offerta articolata e creativaper Pitti Bimbo 97, contemporanea e impegnata nel green. Sempre più sfaccettata la proposta lifestyle che intercetta le nuove richieste del mercato.
Pitti Immagine ha selezionato designer e marchi capaci di proporre proposta ricca di accessori, capsule di gioielli, giochi interessanti e libri illustrati. E ancora, tantissimo beachwear, abiti da cerimonia, calzature e – novità assoluta – kid’s costumes per giocare vestendosi.
Anche questa edizione di Pitti Bimbo 97 conferma l’attenzione al segmento street & sport con “Smart Kids”, ormai a tutti gli effetti una nuova sezione del salone. Mentre il Padiglione Cavaniglia, in cui si concentreranno I brand di ricerca e il lifestyle, sarà anche il palcoscenico degli eventi che animeranno la manifestazione. Mentre nella Sala della Ronda tornano le sfilate, tra gli appuntamenti più attesi.

Giocare: questa la parola d’ordine

“Pitti games”, nuovo tema dei saloni estivi di Pitti Immagine, caratterizza anche lo stile e il mood del salone riservato al kidswear. Perché il gioco è una dimensione ludica, sfidante ma soprattutto creativa, sinonimo di energia, impegno e di voglia di vincere.
Grazie alla regia di Leonardo Corallini e al coordinamento del creative director Angelo Figus, per Pitti Bimbo 97 https://bimbo.pittimmagine.com/it il tema si declina con atmosfere estive e spensierate. I bambini giocano sempre seriamente. Da soli, in due, in gruppo, si cimentano nelle sfide, affrontano duelli, compongono squadre. Liberi negli spazi aperti, riuniti intorno a un tavolo spalancano mondi con una potenza creativa straordinaria che può anche cambiare le regole del gioco.
“Rimettersi in gioco, perché giocare significa concentrazione e divertimento: ce lo insegnano i bambini che lo fanno con assoluta spontaneità. Riflessioni e decisioni immediate, valutazione e azione, tattica, capacità di previsione, impegno e leggerezza. Il tema prescelto per Pitti Bimbo 97 e per i saloni estivi è prima di tutto un invito a lanciarsi, anche se ragionato e ludico, valutando la posta, rafforzando i propri valori rispetto alla situazione e ai nuovi scenari di mercato” è il commento Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine.