Horeca Next 2023 debutta a Pordenone Fiere

Horeca Next 2023 

Horeca Next 2023 
[:it]Horeca Next 2023 [:]

Aria di novità nel panorama delle fiere italiane dedicate al settore degli alberghi, ristoranti, bar, dove dal 13 al 15 febbraio debutterà Horeca Next 2023 , biennale delle tecnologie e forniture per l’ospitalità in programma alla Fiera di Pordenone.
Dunque Pordenone Fiere diventa sempre più protagonista nel panorama fieristico delle manifestazioni professionali con un evento che si focalizzerà sulle ultime tendenze nel settore della ristorazione e dell’hôtellerie.

Horeca Next 2023 : trend e novità della filiera

Già il nome della manifestazione sintetizza in modo diretto l’anima di questa manifestazione specializzata, che offre grande visibilità a innovazione, trend e opportunità di business. Il territorio di riferimento di Horeca Next ha una forte vocazione turistica. Ovvero non solo il Nord-Est italiano, ma anche la costiera dell’Istria, le terme della Slovenia e le montagne dell’Austria.
Un tessuto economico che, solo nella parte italiana, conta 63.000 pubblici esercizi e oltre 1,8 milioni di posti letto. A questo pubblico è rivolto l’invito della fiera e soprattutto la proposta di business degli oltre 150 espositori che nei 3 padiglioni e su 15.000 mq di superficie presentano le novità nella filiera ho.re.ca.
Attrezzature, tecnologie ed impianti professionali, arredamento, food and beverage, servizi web, app, consulenze professionali sono alcuni dei settori espositivi a cui appartengono le aziende presenti a Horeca Next 2023 che spaziano dai brand più noti fino alle piccole aziende ad alto tasso di innovazione e ai produttori agricoli di qualità.
Proprio per dare visibilità a queste categorie gli organizzatori hanno creato anche uno spazio dedicato alle start-up, mentre 24 produttori agricoli locali che rivolgono principalmente la loro offerta alla ristorazione professionale si presentano nell’area “Io Sono Friuli Venezia Giulia”.

Business e formazione

A Horeca Next 2023 www.horecanext.it saranno tre giornate con un articolato calendario di incontri e approfondimenti per conoscere le ultime novità del mercato. Tra i temi vanno ricordati quelli relativi a comunicazione, controllo di gestione, ristrutturazioni dei locali, sostenibilità, andamento del mercato.
“Con questa nuova manifestazione offriamo un’occasione di business e di crescita ad un settore, quello dell’accoglienza, molto importante per il nostro territorio – ha sottolineato Renato Pujatti presidente di Pordenone Fiere – crescono così le manifestazioni professionali nel nostro calendario confermando Pordenone Fiere come una delle più attive organizzazioni fieristiche italiane”.
Numerose le collaborazioni delle associazioni di categoria dei settori di riferimento a dimostrazione di come l’evento sia percepito come uno strumento fondamentale di sviluppo del business per gli operatori.