Promoberg Fiera di Bergamo: Luciano Patelli presidente

Promoberg Fiera di Bergamo
[:it]Promoberg Fiera di Bergamo[:]

Il 14 luglio il cda di Promoberg Fiera di Bergamo, ha nominato all’unanimità Luciano Patelli alla presidenza. Il Consiglio di Amministrazione ha infatti provveduto alla sostituzione di Matteo Zanetti, indicato consigliere dall’Assemblea dei Soci tenutasi l’8 luglio.
Dario Tognazzi, ceo di Centax e presidente del gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici (SIT) di Confindustria Bergamo, subentra a Zanetti nel ruolo di consigliere in rappresentanza di Confindustria Bergamo.

Ha dichiarato Luciano Patelli: “Ringrazio il presidente uscente Fabio Sannino per la buona gestione della Fiera di cui è stato protagonista in un momento molto difficile, non solo a causa della pandemia ma anche per la situazione economica e geopolitica complessiva in cui ci troviamo, e per aver lasciato un’azienda in salute e con prospettive di crescita Desidero ringraziare anche il vicepresidente uscente Matteo Zanetti, cui mi lega una profonda stima, che con me ha lavorato nella precedente consiliatura perseguendo il bene e l’interesse di Promoberg Fiera di Bergamo. Sono pronto a continuare il lavoro avviato in questi anni, mettendomi ancor più a servizio della Società e dello sviluppo del nostro territorio”.

Il nuovo cda e le sfide future

Oltre che da Luciano Patelli e da Dario Tognazzi, il nuovo Consiglio di Amministrazione di Promoberg Fiera di Bergamo https://www.bergamofiera.it/, che resterà in carica fino al 2025 risulta ora composto dai consiglieri Lorenzo Pinetti, Lorenzo Cereda, Giuseppe Cristinelli, Renato Giavazzi, Carlo Loffreda e Leone Algisi.
In primis il nuovo consiglio ha avviato la discussione sulle strategie future di Promoberg, un confronto orientato dalle linee strategiche tracciate dal Piano di sviluppo 2022-2026, approvato dal precedente consiglio di amministrazione.
Il confronto ha riguardato anche il profilo del futuro amministratore delegato. Una nuova figura manageriale prevista e auspicata dal Piano di sviluppo 2022-2026 di Promoberg Fiera di Bergamo, che sarà scelta da una commissione interna al consiglio. Il prossimo a.d. sarà rappresentativo dei mondi del commercio, dell’industria, dell’agricoltura e dell’artigianato e verrà indicato sulla base di una preselezione affidata a una società specializzata nella selezione di figure manageriali.
Nella prossima riunione, il consiglio nominerà due vicepresidenti, così come prevede lo Statuto di Promoberg.