Venditalia Worldwide, punto di incontro del vending

Venditalia Worldwide
[:it]Venditalia Worldwide[:]

In calendario a Fieramilanocity dall’11 al 14 maggio, Venditalia Worldwide Vending Show ha ufficialmente raggiunto l’ambizioso traguardo della vendita di tutti gli spazi espositivi previsti all’interno dei Padiglioni 3 e 4.
Sold out dunque per principale manifestazione internazionale dedicata al mondo della distribuzione automatica di alimenti e bevande, è organizzata da Venditalia Servizi e promossa da Confida – Associazione Italiana Distribuzione Automatica.
Un evento internazionale ideale punto di partenza per un futuro improntato alla crescita di un mercato che per l’Italia è importante. Il nostro Paese è infatti uno dei leader a livello europeo del comparto con oltre 800 mila vending machine installate e un giro d’affari che supera gli 1,5 miliardi di euro tra mercato automatico e OCS (Office Coffee Service).
Il raggiunto sold out significa che l’intera filiera sarà ampiamente rappresentata e che tutte le novità delle principali 300 aziende italiane e non – grazie alle rappresentanze da Olanda, Germania, Spagna e Inghilterra – saranno disponibili in fiera.
Un’occasione davero imperdibile per i tantissimi visitatori attesi durante tutti i quattro giorni di manifestazione.

Il progetto RiVending

Tra le novità che verranno presentate durante Venditalia Worldwide Vending Show, molte si basano sull’approccio dell’industria 4.0. e sull’IoT.
L’innovazione digitale porta, infatti, con sé un’evoluzione dell’intero settore, sempre più smart, con nuove opportunità per gli addetti, maggiore risparmio di gestione e crescente coinvolgimento del cliente finale.

Durante la manifestazione andrà in scena anche la transizione ecologica di un settore che fa dei materiali un fattore importante e dove anche la plastica è diventata sempre più sostenibile.
Col progetto RiVending, che sarà ampiamente rappresentato, polistirolo e PET di bicchierini, palette e bottiglie, vengono raccolti, riciclati e reimmessi nella produzione di altri prodotti: un’economia circolare perfetta.

L’European Vending Experience

All’interno dell’edizione 2022 di Venditalia Worldwide Vending Show https://www.venditalia.com/ , con un format unico tornerà l’European Vending Experience organizzato da European Vending & Coffee Service Association in collaborazione con Confida. A Evex sarà dedicata un’area ad hoc, una zona interattiva e di approfondimento con in prima linea lo scambio di conoscenze e il business networking internazionale.
Numerosi anche i convegni che animeranno la quattro giorni sulla distribuzione automatica. Si parlerà, tra i tanti argomenti, anche di sostenibilità, di economia circolare, dell’evoluzione dei pagamenti cashless. Relatori e moderatori di spicco saranno presenti agli incontri che affiancheranno il momento espositivo e caratterizzeranno la manifestazione come una piattaforma di contenuto oltre che di business.