Prowinter Season Finale 2022: incontri, premiazioni…

Prowinter Season Finale 2022
[:it]Prowinter Season Finale 2022[:]

In via eccezionale, quest’anno, in accordo con espositori, partner e associazioni, Prowinter si è trasformata nel nuovo format Prowinter Season Finale 2022. In programma a Fiera Bolzano il 14 aprile, l’evento si presenta come una giornata articolata in incontri tematici, premiazioni e una festa a conclusione della stagione, in attesa di Prowinter 2023 nella sua formula originale di tre giorni.

Una scelta dovuta a una serie di fattori, come spiegato da Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano, a iniziare dai ritardi sulla catena di approvvigionamento che ha costretto gli organizzatori a ridurre, per quest’anno, la durata dell’evento a un giorno.

Prowinter Season Finale 2022: incontri e convegni

Nell’agenda dell’evento è rimasto confermato il convegno per i gestori delle funivie altoatesine e tirolesi. Così come lo Ski Rental Summit per capire come è andata la stagione 2021-2022, così particolare anche per il settore del noleggio sci.
Non mancano le cerimonie di premiazione della Federazione Italiana Sport Invernali, dei maestri di sci e snowboarder dell’Alto Adige, e del Gruppo Sportivo dei Carabinieri. Proprio la premiazione degli atleti del Gruppo Sportivo Carabinieri rappresnta l’occasione di festeggiare insieme i grandi traguardi ottenuti nel corso della stagione sciistica.
“Un onore avere tra i nostri ospiti gli atleti dei Carabinieri: sappiamo come, in un momento così particolare per il mondo degli sport invernali, siano importanti le occasioni per festeggiare i successi ottenuti – ha sottolineato Geraldine Coccagna, brand manager della fiera – e prima che cali il sipario sulla stagione, Prowinter si conferma come un appuntamento da non mancare”.

Prowinter Season Finale 2022: tanti sportivi sul podio

Sono state sicuramente le Olimpiadi Invernali di Pechino il momento più significativo ed emozionante da ricordare a chiusura di stagione: occasione che ha visto diversi esponenti del Gruppo Sportivo Carabinieri battersi per conquistare un oro olimpico.
Tra le punte di diamante dell’Arma dei Carabinieri salirà sul palco la valdostana Federica Brignone, che ha vinto due medaglie a “cinque cerchi”. Per lo sci alpino confermati anche Dominik Paris, Jole Galli e altri atleti del team.
Non solo grandi atleti ma anche grandi personalità. Tra i tecnici sono presenti in Fiera Bolzano 8 campioni olimpici del passato, da Armin Zöggeler e Wilfried Huber dello slittino a Gabriella Paruzzi e Silvio Fauner per lo sci di fondo.
Le premiazioni includono anche i rappresentanti di altre discipline, come lo slittino, con la partecipazione di Dominik Fischnaller, e il biathlon, rappresentato da Lukas Hofer e Lisa Vittozzi.