Dopo l’emergenza sanitaria e lockdown, ComuniKart 2020 aprirà finalmente le sue porte dal 18 al 20 settembre, presso gli spazi espositivi di Fiera Roma.
ComuniKart 2020 era stato infatti inizialmente riprogrammato dal 17 al 19 aprile, quindi sospeso e ora confermato a settembre. Unica differenza: ComuniKart 2020 si terrà presso il Padiglione 9 (ingresso Nord si trova in via Portuense 1645/1647) e non più al 2, come era stato indicato nel corso dei mesi precedenti.
Expo B2B dedicato alla comunicazione, ComuniKart 2020 vuole soddisfare le diverse esigenze di un mercato sempre più ampio, nel quale le diverse specializzazioni lavorano in sinergia. Dalle attrezzature ai servizi, dalla fotografia alla grafica, dalla premiazione al packaging gli obiettivi rimangono gli stessi, ma il modo in cui ci si presenta nel territorio è quello che veramente fa la differenza. ComuniKart 2020 diventa quindi un punto di riferimento utile e attivo per proporsi e confrontarsi in un settore in forte crescita e soggetto a continue evoluzioni.
Obiettivo: sicurezza
Obiettivo principale della segreteria organizzativa di ComuniKart 2020, in sinergia con Fiera Roma, quello di poter partire con l’edizione romana della manifestazione, avendo come priorità tutela e sicurezza degli espositori, dei visitatori e degli addetti ai lavori.
A differenza di altri eventi, una manifestazione fieristica consente agli organizzatori di poter guidare i visitatori attraverso dei percorsi ben strutturati e delineati, in linea con le misure di sicurezza a partire dall’ingresso, ai vari spostamenti all’interno del padiglione, alla disposizione durante la partecipazione a seminari e workout.
Per questo ComuniKart 2020 implementerà in modo significativo le misure di sicurezza, studiate ad hoc da una serie di esperti.
All’interno di Fiera di Roma verranno adottate (fino a nuove disposizioni) le principali misure previste dal protocollo di sicurezza che prevedono: distanziamento sociale di almeno un metro; l’utilizzo obbligatorio di mascherine. A questo si aggiungeranno sanificazione degli spazi; controlli sanitari all’ingresso; gel disinfettanti accessibili a tutti.
È possibile, inoltre, già da questo mese, registrarsi e/o accedere (se già registrati) a ComuniKart 2020 dal sito www.comunikart.it per scaricare i biglietti aggiornati. Tutti i ticket scaricati nel periodo precedentemente al lockdown, saranno considerati validi per l’ingresso.
