Radioamatore Tech Expo 2025 e Alto Adriatico Motori d’Epoca

Radioamatore Tech Expo 2025
[:it]Radioamatore Tech Expo 2025[:]

Dal 25 al 27 aprile, i padiglioni di Pordenone Fiere ospiteranno Radioamatore Tech Expo 2025 e Alto Adriatico Motori d’Epoca. Il primo è l’evento di riferimento in Italia per il mondo dell’elettronica, dell’informatica low-cost e della tecnologia, mentre la seconda esposizione è dedicata al mondo dei veicoli storici.
Sono 11 i padiglioni attivi oltre a una vasta area espositiva esterna lo spazio che il quartiere fieristico riserva alle due manifestazioni.

Elettronica e tecnologia low-cost

Per tre giorni Radioamatore Tech Expo 2025 rappresenterà un punto di riferimento per chi cerca dispositivi tecnologici, componenti elettronici, informatica e accessori a prezzi competitivi. Con oltre 2.500 metri di banchi espositivi e più di 200 espositori, l’evento attira visitatori sia dal nord Italia che da Slovenia e Croazia.
Tra le aree tematiche i TechDays, riservati alle ultime tendenze tecnologiche; la Linux Arena, per esplorare il mondo del software libero; i Makers & FabLab per gli appassionati di artigianato digitale. Anche quest’anno non mancherà il Mercatino del Radioamatore, con un’ampia offerta di apparecchiature vintage, pezzi di ricambio e accessori hi-fi d’epoca.
L’area Market sarà il cuore pulsante della manifestazione, grazie a una rete di stand che offrono una scelta di prodotti per ogni esigenza. Come componenti e pezzi di ricambio anche dell’era analogica, apparecchiature per radioamatori, pc, stampanti e schermi sia nuovi che usati.
E ancora componenti per computer, smartphone di ultima generazione, software, videogiochi e periferiche.
Inoltre, gli appassionati di fai-da-te e hobbistica potranno trovare soluzioni per la domotica, lampadine a LED e tanti altri strumenti utili per realizzare i propri progetti creativi.

Una full immersion nel mondo dei mezzi d’epoca

Oltre ai padiglioni dedicati a Radioamatore Tech Expo 2025 – https://www.radioamatorepordenone.it sei padiglioni, oltre 15.000 mq di aree espositive, 3.000 mq di ricambi e accessori sono alcuni dei numeri della terza edizione di Alto Adriatico Motori d’Epoca – https://www.motori-epoca.it/, evento dedicato al mondo dei mezzi d’epoca, con una particolare attenzione alle auto e alle moto. Anche se non mancheranno in esposizione anche altri mezzi a motore quali barche, aerei, autobus, ecc. Ampio spazio sarà dedicato inoltreai principali Club Auto Storiche.
Non solo una semplice mostra statica di mezzi d’epoca ma una full immersion di due giorni che vedrà anche la partecipazione attiva dei visitatori che avranno la possibilità di entrare in contatto con le figure del mondo dei motori d’epoca partecipando a workshop, convegni e incontri itineranti.