53th Mido edition chiude con il segno più

53th Mido edition
[:it]53th Mido edition[:]

Numeri in crescita per 53th Mido edition, dall’8 al 10 febbraio a Fieramilano Rho. Infatti l’eyewear show internazionale ha registrato oltre 42.000 presenze, provenienti da 168 Paesi e 1.200 espositori, di cui circa 930 stranieri, ospitati nei 7 padiglioni e nelle 8 aree espositive del quartiere fieristico.
Crescita importante per le visite dall’Europa (+9%), in particolare da Germania e dai Paesi dell’Est europeo e dall’Italia (+5,5%). Da sottolineare l’aumento dell’Africa, grazie ai Paesi affacciati sul Mediterraneo come Egitto, Tunisia, Algeria e Marocco. In crescita anche l’America del Sud, con Brasile, Argentina e Venezuela, e il Medio Oriente, con un +11% dagli Emirati Arabi e un +40% da Israele. A dimostrazione che il salone milanese è davvero un melting pot internazionale, luogo privilegiato del sistema dell’occhialeria internazionale per stringere accordi commerciali, avviare nuovi contatti e scoprire tutti i trend del momento.

La premiazione dei Mido Awards ai professionisti del comparto

Oltre ai visitatori, 53th Mido edition ha registrato anche oltre 16.000 presenze di espositori nei tre giorni, tra personale degli stand, dipendenti delle aziende, agenti, rappresentanti e distributori. Ulteriore testimonianza della vitalità della manifestazione.
più utilizzata, seguita dalla ricerca espositori.

Come a ogni edizione, non sono mancati anche quest’anno gli ospiti d’eccezione. Da Pierfrancesco Favino a Nicolò Martinenghi, da Alessandro Del Piero a Domenico Dolce, da Alessandro Costacurta a Paolo Ruffini, da Luis Figo a Kimi Antonelli e tanti altri.

Nell’ambito della tre giorni si sono anche svolti i Mido Awards, che hanno premiato giovani designer, i centri ottici, gli espositori e gli operatori del settore che ogni giorno sono impegnati, a vario titolo, a migliorarsi e migliorare la loro professione a beneficio di tutta la filiera.

Le parole chiave di questa edizione

“È stata un’edizione all’insegna del business, della condivisione e delle novità – è il commento di Lorraine Berton, presidente di Mido e Anfao –. Si è respirata una grande energia in tutti i tre giorni, un entusiasmo diffuso tra gli espositori, i buyer, gli ottici e tra tutti i professionisti che hanno preso parte a questa ultima edizione. Abbiamo cercato di favorire il più possibile le occasioni di scambio e confronto tra operatori, sia in termini commerciali sia di formazione e informazione, anche attraverso i numerosi appuntamenti che hanno visto protagonisti ospiti di rilievo del panorama italiano e internazionale. La 53th Mido edition ha lasciato il segno, rafforzando il senso di appartenenza a una comunità che guarda al futuro con passione e determinazione”.
Il prossimo appuntamento con la fiera sarà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2026.