In programma dall’8 al 10 febbraio prossimi, MIDO 2025 edition è l’unica manifestazione al mondo che rappresenta l’intera filiera produttiva, la sola con oltre 1.200 espositori in arrivo da 50 Paesi e visitatori provenienti da 160 nazioni.
Sette padiglioni e 8 aree espositive per mettere in risalto tutto il settore: dalle lenti ai macchinari, dalle montature agli astucci, dai materiali alle tecnologie, dagli arredamenti alla componentistica, dalla cultura alla formazione.
La comunicazione – che ha puntato su touchpoint sia tradizionali che digital – è uno degli elementi chiave della fiera, contribuendo in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi di partecipazione.
Come cambiano gli allestimenti dei padiglioni
Tra le novità della prossima edizione la trasformazione dei layout espositivi per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente e innovativa ai visitatori.
I padiglioni 2 e 4 continueranno a ospitare l’iconica area MIDO 2025 edition Design, dedicata ai creativi più visionari del settore, che rappresenta un laboratorio di sperimentazione dove forme e materiali si fondono per raccontare i molteplici volti dell’occhiale. Nel 2025, la riorganizzazione degli spazi permetterà di accogliere un numero maggiore di nuovi espositori e permetterà l’ampliamento di alcuni stand. Inoltre, ci saranno diversi ritorni rilevanti che arricchiranno ulteriormente questa area già molto richiesta e apprezzata.
L’Academy, dedicata alle aziende che puntano sull’originalità e sull’estro dei designer, cambierà posizione tornando al padiglione 6, storicamente riservato al Tech.
Un cambiamento che segna una nuova fase per questo spazio che porterà energia creativa in un contesto caratterizzato dall’innovazione tecnica. La sinergia tra queste anime design e tecnologia offrirà ai visitatori un’esperienza unica, ispirando nuove connessioni tra avanguardia stilistica e progresso tecnico.
Le piazze, vero core dell’esposizione
Anche le piazze, centri nevralgici di MIDO 2025 edition https://www.mido.com/, saranno protagoniste di alcune modifiche. La celebre Fashion Square, crocevia per i grandi marchi e polo d’attrazione per gli appassionati di moda e lusso, sarà sottoposta a una revisione per renderla più funzionale. Un’attenzione particolare, come sempre, sarà riservata alle piazze del padiglione 2-4, fulcro dell’area Design. Questi spazi, che da sempre incarnano creatività e innovazione, vogliono migliorare ulteriormente l’esperienza dei visitatori e consolidare così il suo ruolo di epicentro delle tendenze visionarie.
