Biolife e Fiera d’Autunno in contemporanea a Fiera Bolzano

Biolife e Fiera d'Autunno
[:it]Biolife e Fiera d'Autunno[:]

Si svolgeranno dal 7 al 10 novembre in Fiera Bolzano Biolife e Fiera d’Autunno, eventi che invitano i visitatori a vivere un’esperienza espositiva articolata e ricca di proposte.
Fiera d’Autunno celebra quest’anno la 76ª edizione confermandosi come la fiera di pubblico più longeva e variegata della regione. Piattaforma leader per uno stile di vita consapevole e sostenibile, Biolife invece festeggia il 20º anniversario. Insieme le due manifestazioni danno vita a un appuntamento unico che unisce tradizione e innovazione, rivolgendosi a visitatori di tutte le età.

Biolife e Fiera d’Autunno: novità e tendenze in mostra a Fiera d’Autunno

Quest’anno, Fiera d’Autunno https://www.fierabolzano.it/it/fiera-dautunno/home si presenta con sette settori diversi, che comprendono, tra gli altri, Abitare Sostenibile, Alto Adige per l’Alto Adige e Mobilità verde.
Come ricordato dalla brand manager Katja Insam: “Quest’anno, la fiera risplende di una nuova luce, con un programma ampliato che abbraccia gli ultimi trend”. Tendenze presentate dagli oltre 300 espositori che lanceranno prodotti e soluzioni innovative per la vita quotidiana.
Tra i punti di forza dell’edizione 2024 vanno ricordate le prove di guida con veicoli elettrici, la presentazione del Tesla Cybertruck, e l’area Abitare Sostenibile.

Punto di riferimento per il biologico

Biolife https://www.fierabolzano.it/it/biolife/home si distingue per l’ampia offerta di prodotti biologici certificati. Proposte che spaziano dall’alimentazione alla cosmesi naturale fino alla moda sostenibile. La fiera si conferma come una delle piattaforme più autorevoli in Italia per la valorizzazione e la promozione di prodotti biologici ed eco-sostenibili.
“La 20ª edizione è la testimonianza della crescita continua e della rilevanza della fiera nel panorama del biologico – ha ricordato Laura Charalabopoulos, brand manager dell’evento –. Siamo fieri di essere un punto di riferimento per il Nord Italia e di contribuire attivamente all’obiettivo europeo di convertire almeno il 25% delle superfici agricole in agricoltura biologica entro il 2030. Questa fiera è il luogo dove espositori e visitatori si incontrano per condividere la visione di un futuro più sostenibile”.

I vantaggi per i visitatori

Durante la quattro giorni di Biolife e Fiera d’Autunno tutti i visitatori con biglietto valido potranno ricaricare gratuitamente la propria auto elettrica presso Fiera Bolzano, grazie ad una campagna congiunta di NEOGY e Fiera Bolzano. Inoltre, per incentivare ulteriormente un approccio sostenibile, chi acquisterà il biglietto online potrà viaggiare, sabato e domenica, gratuitamente sui mezzi pubblici in Alto Adige per raggiungere e tornare dalla fiera – giovedì e venerdì ingresso gratuito.
Misure che evidenziano l’attenzione di Fiera Bolzano e dei partner nel promuovere la mobilità verde e rafforzare l’identità eco-friendly dell’evento.