Tecna 2024: torna la Decortech Conference

Tecna 2024
[:it]Tecna 2024[:]

Dal 24 al 27 settembre al Rimini Expo Center, Tecna 2024 – How to make it è il salone internazionale dedicato alle tecnologie e forniture per le superfici. Da oltre 40 anni costituisce il punto di riferimento mondiale per le tecnologie di processo, le attrezzature, l’estetica e il design per l’industria della ceramica e del laterizio oltre e rappresenta un punto di riferimento per tutte le principali filiere legate ai materiali per le costruzioni, l’architettura e il design.
I focus principali della manifestazione riguardano la digitalizzazione, le materie prim, la decorazione, finitura, movimentazione e imballaggi, logistica e trasporto. Infine attenzione alle soluzioni green, ovvero riduzione delle emissioni inquinanti, fumi, acque reflue e altri rifiuti industriali. Energia rinnovabile e co-generazione

Una due giorni dedicate alla qualità estetica

Nell’ambito di Tecna 2024 torna Decortech Conference, il progetto speciale organizzato da IEG – Italian Exhibition Group con ACIMAC (Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per la Ceramica). L’evento si sviluppa nei due giorni centrali della manifestazione (mercoledì 25 e giovedì 26 settembre) presso la Decortech Arena, Hall B7/D7 del quartiere fieristico. Un’area espositiva speciale e percorso tematico che accoglie tutte quelle aziende che sviluppano le tecnologie e la ricerca estetica necessarie per conferire alle superfici la migliore qualità estetica possibile.

Negli ultimi anni l’ibridazione nelle tipologie di rivestimento, il loro uso negli spazi domestici e pubblici, la ri­cerca di tecniche innovative ed estetiche integrabili tra loro hanno conferito all’estetica e al design un ruolo sempre più rilevante nello sviluppo sia del prodotto finito sia delle tecnologie di processo, creando un valore aggiunto per la competitività del prodotto.
A Decortech Conference partecipano diversi brand leader nei i propri settori, proponendo sul palco case study, nuove proposte e applicazioni. A Tecna 2024 https://www.tecnaexpo.com/attraverso nove speech in due giorni, le aziende sponsor offriranno una panoramica completa delle più recenti innovazioni per la decorazione e la finitura di varie tipologie di superfici per l’architettura e il design.
Decortech Conference intende aprire uno spazio di approfondimento e di confronto e si rivolge sia ai buyer internazionali che agli espositori di Tecna. Una finestra aperta sul mondo del design e delle superfici innovative, sempre dal punto di vista del claim della fiera, ovvero “how to make it”. E la Decortech rispecchia a pieno questa mission, puntando sulla sempre crescente importanza di estetica e design nello sviluppo del prodotto finito e delle tecnologie di lavorazione.
Il percorso tematico non si esaurisce presso la Decortech Arena, ma si sviluppa anche attraverso le soluzioni proposte da altri brand del settore della decorazione presso i loro stand in fiera a Tecna 2024.