97th Pitti Bimbo: moda, design, editoria

97th Pitti Bimbo
[:it]97th Pitti Bimbo[:]

Da mercoledì 21 giugno la 97th Pitti Bimbo è in scena alla Fortezza da Basso di Firenze fino a venerdì 23. Il salone di Pitti Immagine dedicato al mondo del kidswear e del lifestyle presenta un’edizione estiva ulteriormente rinnovata.
Tra le novità va ricordato un calendario ricco di eventi e di proposte – sfilate, showcase, performance e partecipazioni speciali – che animeranno la preview delle collezioni moda per l’estate 2024.

Debuttano i kid’s costumes

Vero contenitore di tendenze internazionali, questo evento porterà nel capoluogo toscano i brand più innovativi e quelli da tenere d’occhio, accanto ai tanti nomi di riferimento presenti in questa edizione. Una panoramica completa, ricca e articolata, creativa, contemporanea e impegnata nel green.
Sempre più sfaccettata la proposta lifestyle che intercetta le nuove richieste del mercato. La 97th Pitti Bimbo ha selezionato infatti designer e marchi in grado di proporre una carrellata di accessori, capsule di gioielli, giochi e libri illustrati. Senza dimenticare beachwear, abiti da cerimonia, calzature e – novità assoluta – kid’s costumes per giocare vestendosi.
A questa edizione n. 97 si riconferma l’attenzione al segmento street & sport attraverso lo spazio “Smart Kids”, a tutti gli effetti una nuova sezione del salone fiorentino. Mentre il Padiglione Cavaniglia, in cui si concentrano I brand di ricerca e il lifestyle, sarà anche palcoscenico destinato ai tanti eventi che si svolgeranno durante la tre giorni.
Infine, nella Sala della Ronda, tornano le sfilate, tra gli appuntamenti più attesi.
Anche alla 97th Pitti Bimbo https://bimbo.pittimmagine.com/it, inoltre, si potrà ammirare la scenografica installazione artistica “Make Believe” che invita proprio al gioco, realizzata nel piazzale centrale della Fortezza da Basso dal designer californiano Eli Russell Linnetz, fondatore e anima della label ERL, e guest designer di Pitti Uomo 104.

Play your game!

Il tema che caratterizza i saloni estivi di Pitti Immagine 2023 – “Pitti Games” – è il leit motiv che caratterizza anche lo stile e il mood del salone dedicato ai più giovani.
Giocare dunque è la parola d’ordine di 97th Pitti Bimbo. Perché il gioco è una dimensione ludica, sfidante ma soprattutto creativa, sinonimo di energia, impegno e di voglia di vincere.
Grazie alla regia di Leonardo Corallini e al coordinamento del creative director Angelo Figus, per questo salone il tema si declina con atmosfere estive e spensierate. I bambini giocano sempre e lo fanno sempre seriamente. Da soli, in due, in gruppo, affrontano duelli, tessono alleanze, compongono squadre e lo spirito che ne consegue. Liberi negli spazi aperti, riuniti intorno a un tavolo spalancano mondi con una potenza creativa straordinaria che può anche cambiare le regole del gioco.