Eicma 2023 ha iniziato ufficialmente il cammino verso l’edizione numero 80, programmata a Fieramilano Rho dal 7 al 12 novembre prossimi.
Durante la presentazione alla stampa, avvenuta il 16 giugno, Paolo Magri, amministratore delegato della manifestazione e presidente di Confindustria Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, ha rimarcato l’internazionalità e l’attualità di un modello espositivo, che in ogni edizione fa registrare numeri importanti.
“Ad oggi possiamo già contare su ben due padiglioni in più rispetto allo scorso anno, su importanti ritorni e su una partecipazione pressoché corale da parte delle case produttrici e della filiera legata alle due ruote, che ci riporta autorevolmente alla stagione pre-pandemica”.
Eicma 2023: costo del biglietto invariato
Appuntamento quindi a novembre, quando il 7 novembre, giornata dedicata in esclusiva alla stampa, inizierà la manifestazione. Dal 9 al 12 novembre a entrare negli spazi di Fieramilano Rho sarà invece il grande pubblico, che può già acquistare i biglietti sulla rinnovata pagina web della fiera, unico canale di vendita.
Gli organizzatori hanno scelto di tenere invariata la tariffa –prezzo di lancio di 14 euro (+ 1,50 euro di spese fisse) fino alle 12 del 17 luglio, malgrado – come sottolineato dall’ad Magri –l’impennata inflattiva, la caratura dell’esperienza di visita offerta e l’aumento di molti costi sostenuti nell’organizzazione.
Eicma 2023: i visitatori al centro della nuova comunicazione
In occasione della conferenza stampa, è stata presentata anche la nuova campagna di comunicazione, che quest’anno mette al centro il suo stesso pubblico.
Sono infatti i volti e le espressioni dei visitatori, ritratte durante la scorsa edizione, l’immagine che apre la strada a Eicma 2023.
Firmata da Lorenzo Marini, artista, pubblicitario, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano, la campagna “Eicma Effect, Real People Real Emotion” è una multi-soggetto composta da sei scatti che, per la prima volta in oltre 100 anni di storia della kermesse milanese, ha come rappresentazione il suo pubblico reale.
“Oggi mostriamo la naturale evoluzione della campagna 2022. Con il claim Eicma Effect – ha dichiarato il presidente di Eicma 2023 www.eicma.it, Pietro Meda – abbiamo infatti promesso al nostro pubblico un tributo alle loro emozioni, a quello che ognuno prova visitando la nostra manifestazione. Il risultato sono veri scatti, di persone comuni ritratte nel set fotografico che abbiamo allestito durante la scorsa edizione e il Real People Real Emotion diventa per noi oggi una sorta di ragione sociale, la rappresentazione più vera possibile di un legame profondo, della passione che continua, che si respira e si condivide in Eicma”.
