Tra due anni il mondo del printing si riunirà ancora una volta a Fiera Milano per Print4All 2025 in programma dal 27 al 30 maggio.
Organizzata da Fiera Milano e promossa da Argi e Acimga, associazioni di riferimento del settore printing e converting, la manifestazione riconferma la propria identità di piattaforma integrata a servizio del mondo del printing e dei suoi professionisti.
La prossima edizione si focalizzerà sulle opportunità offerte dalla convergenza tra tecnologie di stampa e mercati di riferimento per dare voce a tutte le componenti di soluzioni integrate in grado di soddisfare qualsiasi necessità del cliente. La fiera offrirà infatti il meglio dell’innovazione per printing, converting e finishing rivolte a tutti i segmenti dell’industria, dalla grafica al commerciale, dal packaging, all’industriale.
Le linee guida di Print4All 2025
Tre le parole chiave che identificheranno l’evento: Convergenza, Esperienza e Networking.
La prima parola è quella tra le diverse applicazioni di stampa, che si intersecano per creare nuove soluzioni e nuove opportunità di business, ma anche quella tra tecnologie e nuove tecniche.
Esperienza perché – in particolare attraverso l’offerta espositiva e le aree tematiche dedicate a particolari segmenti di mercato – si potrà approcciare nuovi temi, ma anche confrontarsi sulle grandi sfide del settore. In particolar modo su come essere sostenibili ed efficienti nei processi produttivi e nell’offerta al mercato.
Infine il Networking, perché Print4All 2025 sarà, come sempre, anche momento di business, oltre che di incontro e confronto con settori sinergici. Un elemento garantito sia dal format fieristico, che si propone di accogliere in un solo momento tutta la filiera (produttori, stampatori, agenzie di comunicazione/designer, brand), che dalla rinnovata appartenenza a The Innovation Alliance. Manifestazione che si svolgerà in contemporanea con Print4All, Ipack-Ima, Green Plast e Intralogistica Italia.
Quattro fiere che insieme rappresentano l’eccellenza della meccanica strumentale.
“Not your ordinary Printing Af(fair)”
Per raccontare e condividere lo spirito che caratterizzerà la prossima edizione di Print4All 2025 www.print4all.it, l’organizzazione ha scelto di presentarsi attraverso una nuova immagine declinata su tutti i canali, dal sito web ai social, dal below-the-line alle pagine pubblicitarie, alla segnaletica.
Allegoria del mondo della stampa e della sua evoluzione, il visual mescola tre palette cromatiche e altrettante icone. Elementi che identificano altrettante dimensioni distinte ma compresenti: le macchine, i supporti e l’innovazione – e che si fondono a creare un soggetto unico, dal forte impatto cromatico e figurativo.
A supporto un claim che richiama alla concretezza: “Not your ordinary Printing Af(fair)”. Il messaggio, strizzando l’occhio all’operatore internazionale, con un gioco di parole sottolineato dalle parentesi ricorda che la fiera (fair) è un momento fondamentale di business (affair).
