3th MiMo, un’edizione ancora più dinamica

3th MiMo

3th MiMo
[:it]3th MiMo[:]

Presentata la 3th MiMo – Milano Monza Motor Show, che si svolgerà dal 16 al 18 giugno, con un calendario ricco di eventi e di novità. Come i test drive di tutte le motorizzazioni all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza e un hub espositivo in piazza Duomo a Milano, che sarà anche punto informativo per i visitatori.
Saranno tre giorni dinamici che coloreranno i paddock, i box, l’anello alta velocità e la pista di Formula 1 dell’Autodromo Nazionale Monza. Durante l’evento il pubblico potrà provare tutte le novità proposte dalle oltre 40 case automobilistiche e motociclistiche presenti. I visitatori potranno testare i modelli in un circuito test drive ad hoc di 4 km che prevede un passaggio sulle antiche sopraelevate, e con chicane che permettono di simulare le diverse condizioni di utilizzo della vettura e mettere alla prova sterzo e sospensioni.
Alla3th MiMo ci sarà anche il Focus Auto Elettriche e Ibride Plug-in, un approfondimento sui modelli “con la spina”. L’area, che si trova sul rettilineo dell’anello alta velocità, prevederà una parte educational, con passaggio nell’area di sosta dove i visitatori testeranno le diverse possibilità di ricarica offerte e saranno informati sulle le tematiche inerenti la gestione quotidiana dei modelli elettrici e ibridi plug-in.

Le novità del palinsesto

Alla 3th MiMo https://www.milanomonza.com/ sarà inaugurata il 16 giugno dalla Premiere Parade e da Monzanapolis, entrambe sfilate che vedranno percorrersi i 10 km complessivi dati dall’unione tra la pista di Formula 1 e l’anello alta velocità. Ovvero il presente e il passato delle competizioni motoristiche.
La Premiere Parade vedrà i rappresentanti delle case automobilistiche al volante delle proprie novità accompagnati da giornalisti, testimonial, sportivi e ambassador. Mentre Monzanapolis sarà la celebrazione dell’unione dei due circuiti avvenuta per l’ultima volta nel 1961 e che vedrà la partecipazione di collezionisti e proprietari di Ferrari, Maserati, Lamborghini, McLaren, Bentley, Dallara, Porsche, Lotus.
Alla 3th MiMo, il 17 giugno sarà la giornata dedicata ai club e ai meeting, tra i quali la sfilata celebrazione per i 120 anni di Aci Milano. La parata partirà proprio dalla sede storica Aci di corso Venezia a Milano.
Domenica 18 giugno sarà invece la giornata della Indy Autonomous Challenge. Per la prima volta in Europa, e su un circuito con curve e staccate, la competizione di auto da corsa a guida autonoma senza pilota programmate da squadre composte da università e centri di ricerca di tutto il mondo.