2023 Immagine Italia &Co., a Firenze sfila la lingerie

2023 Immagine Italia &Co.

2023 Immagine Italia &Co.
[:it]2023 Immagine Italia &Co.[:]

Da sabato 11 a lunedì 13 febbraio, nella cornice di Fortezza da Basso a Firenze, andrà in scena 2023 Immagine Italia &Co. , sedicesima edizione del salone internazionale dedicato a intimo, lingerie, homewear, accessori e underwear.
Organizzata e promossa da Underbeach, attiva nella produzione di eventi e fiere tra cui Maredamare, la manifestazione è attualmente un riferimento importante nel panorama internazionale, sia per la formula sia per la proposta messa in campo.

Una green attitude

Eventi, sfilate, presentazioni e approfondimenti che si svolgeranno nella consueta atmosfera informale, animeranno gli spazi della fiera.
Saranno oltre centocinquanta i marchi internazionali che a Fortezza da Basso presenteranno le collezioni invernali ai clienti in arrivo da tutto il mondo.
I principali must di questa sedicesima edizione vede in pole position sostenibilità e i tessile circolare.
Temi ai quali 2023 Immagine Italia &Co. dedica un’area speciale, didattica e di prodotto, pensata con l’obiettivo di stimolare acquisti consapevoli per un più moderno stile di vita. L’iniziativa avrà il suo culmine con un catwalk show, sabato 11 febbraio, dove sfileranno i capi più innovativi e con una green attitude.
Lo show sarà preceduto da un intervento di Dario Casalini, fondatore di Slow Fiber e sarà seguito da una degustazione di prodotti a km 0 selezionati da Slow Food. Un progetto in cui gli organizzatori credono molto tanto che da oggi rappresenterà una pietra angolare delle manifestazioni targate Underbeach.

 

Una fiera sempre più internazionale

Ormai conosciuta come piattaforma di riferimento internazionale per il mondo della lingerie e underwear fashion, 2023 Immagine Italia &Co. https://www.immagineitalia.eu/it/ incrementa la presenza di buyer provenienti da Paesi stranieri grazie al supporto di Agenzia ICE che ha sviluppato l’incoming di big player provenienti da Sud America, India, Kazakistan, Usa. Inoltre, in collaborazione con la rivista Cyl, ha organizzato l’incoming di buyer spagnoli, mentre con Fashion Sfera, piattaforma di business online dedicata al 100% a lingerie, costumi da bagno, abbigliamento per la casa, arriverà una delegazione dei Paesi della Cis – Comunità degli Stati Indipendenti che raggruppa 9 delle 15 ex repubbliche sovietiche.
Il salone non dimentica il mercato nazionale sviluppando contatti con oltre 8.000 negozi in Italia e ospitando circa 200 buyer selezionati dalle aziende partecipanti.