Aprirà sabato 4 febbraio a Fieramilano Rho, dove si concluderà il 6, 51th Mido Milano, dove sono attesi circa 1.000 espositori.
Le aziende che occuperanno il quartiere fieristico milanese provengono da tutto il mondo in rappresentanza dell’intera filiera del settore occhialeria.
Tra i Paesi partecipanti vanno ricordati Germania, Francia, Austria, Spagna, Danimarca, UK per l’Europa; Usa, Giappone, Hong Kong, India, Arabia Saudita, Oman, Turchia e addirittura Mauritius per il resto del mondo.
Il palinsesto degli incontri
Saranno tanti gli appuntamenti e gli incontri in programma alla 51th Mido Milano che coinvolgeranno i visitatori durante la tre giorni.
Tra gli ospiti che arricchiranno il calendario di eventi nello spazio Otticlub, situato nel padiglione 3, confermato Nick Cerioni, direttore creativo e stylist che si “nasconde” dietro l’immagine di personaggi come i Måneskin, Orietta Berti, Gianni Morandi, Jovanotti, Laura Pausini, Pierfrancesco Favino e molti altri. Sarà ospite della tavola rotonda “Come definire il look e la personalità attraverso gli occhiali. Lo styling come opportunità per gli ottici”.
Si parlerà anche di interior design dei punti vendita con l’architetto Martino Berghinz (domenica 5 febbraio). Mentre comunicazione e creatività saranno al centro dell’incontro con la ricercatrice Luisa Aschiero e l’artista multidisciplinare Felice Limosani (lunedì 6).
Alla 51th Mido Milano https://www.mido.com/ sabato 4 febbraio si svolgerà invece la presentazione del progetto di Anfao Empowering Optical Women Leadership a sostegno delle donne nell’industria dell’occhialeria nel percorso verso la leadership.
Presso l’Auditorium di Fieramilano Rho, sempre sabato, si terrà anche il convegno “Oftalmologia, ottica e optometria: quale futuro con le nuove tecnologie”, a cui parteciperà il presidente di Mido e Andao Giovanni Vitaloni insieme a esponenti del panorama industriale e retail del settore ottico e dell’area medico oculista.
Le opportunità di Mido 2023 | Digital Edition
Anche quest’anno la manifestazione mette nuovamente a disposizione la piattaforma online, dove scoprire le collezioni, creare contatti e fissare incontri favorendo le possibilità di partecipazione e interazione, tra fisico e virtuale.
La declinazione digitale della 51th Mido Milano è sviluppata a partire dall’esperienza di quella inaugurata a giugno 2021, prima edizione online della storia per questa fiera. Accessibile dal 26 gennaio, la piattaforma rappresenta per le aziende un’opportunità in più di rafforzare la propria presenza ed entrare in contatto, anche fissando incontri, con i visitatori, i quali avranno la possibilità di dialogare e visionare le collezioni, oltre che di seguire in streaming i principali eventi del salone.
