Quella di EXPOdetergo International 2022 expodetergo.com – dal 21 al 24 ottobre a Fiera Milano Rho – sarà un’edizione importante, perché sarà quella della ripartenza.
Dopo l’ultimo biennio, infatti, la manifestazione, con periodicità quadriennale, dedicata a macchine, servizi e prodotti per lavanderia, stireria e pulizia dei tessili, è la prima del comparto a tornare in presenza in Europa.
Saranno oltre 200 le aziende presenti a EXPOdetergo International che, attraverso le loro proposte, daranno una visione del mercato e dell’offerta che lo anima in termini di tecnologie, prodotti e servizi per la manutenzione dei tessili. Dalle macchine per il lavaggio a secco e ad acqua alle macchine per lo stiro, dai detergenti professionali ai sistemi gestionali e soluzioni 4.0, alle linee complete e automatizzate, alle proposte del tessile (bedding e tovagliato), con tessuti e biancheria di pregio destinati al noleggio per hotel, spa e ristoranti.
EXPOdetergo International: le tre sfide principali
Tre i temi che caratterizzeranno l’esposizione 2022: sostenibilità e green, ergonomia e digitalizzazione, igienizzazione e sanificazione. Perché anche le lavanderie in questi anni sono chiamate a una maggiore attenzione all’ambiente, all’evoluzione digitale, all’igienizzazione.
Sostenibilità significa mantenere efficienza, igiene e produttività, ma anche attenzione agli sprechi in fatto di energia, acqua e detergenti.
Saranno diversi i brand presenti a EXPOdetergo International https://www.expodetergo.com che illustreranno le loro soluzioni a basso impatto ambientale e risparmio energetico. Soluzioni frutto di investimento in R&S e innovazione che oggi più che mai, visto il problema del caro bollette, sono fondamentali per garantire continuità alle singole realtà, piccole o grandi che siano. Dalle singole lavatrici alle grandi linee automatizzate, dai detergenti agli additivi chimici, l’intera proposta espositiva racconterà vantaggi e potenzialità di un business sempre più green.
Anche la digitalizzazione, sempre più presente nello sviluppo del settore, caratterizzerà una buona parte delle proposte di EXPOdetergo International, garantendo più efficienza, operatività e produttività.
Infine l’igienizzazione, da sempre fondamentale per questo settore, è divenuta oggi ancora più necessaria. Una garanzia che non è solo regolata dalle norme in essere, ma diventa un elemento determinante, perché influenza fortemente le scelte del cliente.
