Il prossimo MIDO 2023, dal 4 al 6 febbraio a Fiera Milano Rho, si presenta con un nuovo look completamente rinnovato e un nuovo claim.
Una scelta che ha l’obiettivo di sottolineare i valori che da oltre 50 anni contraddistinguono la manifestazione: innovazione e tradizione, bellezza e trasformazione, internazionalità e memorabilità, stupore e concretezza.
L’appuntamento con le aziende e i brand che rappresentano l’eyewear nel mondo coinvolge diversi target. Dai produttori di montature, lenti e macchinari ai designer, dalle grandi multinazionali alle piccole aziende innovatrici.
Un coinvolgimento che ha come obiettivo quello di definire nuove strade, confermare partnership e siglare accordi commerciali.
Come di consueto, MIDO 2023 https://www.mido.com/sarà anche l’occasione per fare il punto sull’andamento del settore e un bilancio di quanto la crisi geopolitica in atto avrà inciso non solo sull’occhialeria mondiale, ma sull’intero sistema economico.
Il consuntivo dell’edizione 2022
La 50esima edizione della fiera, che si è svolta dal 30 aprile al 2 maggio, ha visto 22mila presenze con in esposizione le proposte di 660 aziende provenienti da 45 Paesi. Proposte distribuite in cinque padiglioni e otto aree espositive.
Sono stati in totale 50 i Paesi di provenienza dei visitatori, tra cui l’Europa (Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Portogallo, Grecia, Paesi Bassi, Svizzera), gli Stati Uniti, Israele, Brasile, India, Tunisia, Iran, Sudafrica ed Emirati Arabi.
La nuova campagna adv di MIDO 2023
La direzione creativa della nuova comunicazione “Frames” è stata affidata a Max Galli, in collaborazione con Mixer Group.
Galli ha creato un vero e proprio manifesto dalla matrice interculturale ed inclusiva, basato su contaminazioni e colore. Cornice inedita per il prodotto hero: gli occhiali con tutto l’universo eyewear, che di volta in volta diventano metafore di stile e personalità.
Quattro i soggetti sui quali è articolata la campagna, che verranno svelati ogni mese a partire dal 15 dicembre e che incarnano i principi alla base della filosofia dell’evento: contemporaneity, culture, fashion e beauty.
Nuovo anche il claim di MIDO 2023 “The Eyewear State of the Art”, che riafferma il posizionamento da leader della manifestazione.
