PCD Milan: da fine maggio la prima edizione

PCD Milan
[:it]PCD Milan[:]

Packaging of Perfume, Cosmetics & Design, evento leader nel settore del packaging per i prodotti beauty, lancia PCD Milan, la prima edizione italiana che si svolgerà in concomitanza con Packaging Première dal 24 al 26 maggio nel padiglione 4 di Fieramilanocity.
Dal suo lancio a Parigi nel 2001, la manifestazione da oltre vent’anni rappresenta la forza trainante nell’innovazione del packaging per profumi, cosmetici e prodotti personal care.
Packaging Première & PCD Milan – entrambe parte del gruppo Easyfairs – costituiranno il momento cruciale per creare nuove connessioni e valorizzare l’intera filiera del packaging.
“Siamo orgogliosi di poter organizzare a Milano l’edizione italiana di un evento che ha fatto la storia del packaging a livello internazionale. Una piazza importante come questa è strategica per i settori che rappresentano l’eccellenza del made in Italy, come la cosmesi, e può essere un trampolino di lancio per la crescita dei brand espositori nel mercato italiano e non solo”, ha affermato Pier Paolo Ponchia, founder e director.
Tra gli espositori di PCD Milan https://www.packagingpremiere.it/it/ saranno presenti fornitori di packaging di sistemi airless, bottiglie, tappi, produzione e riempimento conto terzi, design, grafica e stampa 3D. E ancora: contenitori in vetro, etichette e materiali per etichette, tecnologie di campionamento, tubetti e bustine, valvole e pompe.

L’appuntamento con Packaging Première

Il packaging di lusso è un mondo a sé. Si esprime in forme suggestive e originali, basandosi su una filiera produttiva progettata per perseguire l’eccellenza della lavorazione delle materie prime fino al prodotto finito. Packaging Première valorizza l’intero settore essendo l’unico evento in Italia che vuole essere un punto d’incontro di designer, produttori di packaging di lusso e brand internazionali. Un appuntamento che presenta le anteprime di prodotto, offre spazio per la sperimentazione e l’innovazione e aiuta i manager a capire le tendenze, accelerando i tempi decisionali per consentire alle aziende di raggiungere prima il mercato.