Cucinare 2022 presenta la nuova formula

Cucinare 2022
[:it]Cucinare 2022[:]

Dal 9 all’11 aprile, Cucinare 2022 è ritornata alla Fiera di Pordenone. L’evento si è presentato con una nuova formula, dichiarata già nel sottotitolo del logo: “salone dell’enogastronomia di qualità”.
Territorio, materie prime di eccellenza, filiera agroalimentare: questi i principali temi al centro della manifestazione diventata un punto di riferimento per gli appassionati di cucina e della buona tavola. A Pordenone infatti trovano prodotti di qualità, attrezzature per la preparazione, occasioni di confronto con gli chef delle migliori cucine del territorio. Senza dimenticare la presenza dei protagonisti dei media attivi sul tema al food.
Come sempre, anche a Cucinare 2022 è possibile assaggiare e acquistare le eccellenze delle filiere agroalimentari italiane negli oltre 100 stand presenti. Oltre all’assaggio, è possibile anche partecipare a oltre 50 eventi – gratuiti –, articolati in corsi, degustazioni, show cooking.
Tre le aree che in fiera accolgono questo calendario di iniziative: l’Arena Super One, la Sala del Gusto e la Sala Io Sono FVG.

La manifestazione dedica un’attenzione particolare anche al vino e alla birra artigianale. Entrambi protagonisti al centro degli eventi paralleli Vinum, rassegna di cantine di qualità, e Beer&Co, panorama dell’arte brassicola veneta e friulana, e non solo.
Anche questa edizione del salone nasce dalla collaborazione di tante realtà che trovano nella manifestazione un’occasione di incontro e condivisione sia con gli utenti che con le aziende.
Tra i main partner di Cucinare 2022 www.cucinare.pn l’insegna friulana Supermercati SuperOne, e Io Sono FVG, il marchio che testimonia la sostenibilità delle imprese regionali e l’origine delle produzioni agroalimentari.
L’appuntamento è realizzato inoltre in collaborazione con Unione Artigiani Pordenone, Camera di Commercio di Pordenone Udine, Ecozema (vettovaglie green), Locata Mise en place, F.I.S.A.R. Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori delegazione di Pordenone e Fondazione Pordenonelegge.
Sono presenti a Cucinare 2022 anche quest’anno gli insegnati e gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Federico Flora di Pordenone che faranno assistenza in sala e in cucina durante tutti gli eventi del programma.