Oltre 400 espositori, di cui il 60% provenienti da 40 Paesi esteri, qualificano oltre le aspettative l’appuntamento con Zoomark International, a Bologna dal 10 al 12 novembre.
Si tratta del primo appuntamento internazionale trade in Europa, organizzato da BolognaFiere con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia, dell’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, della Regione Emilia-Romagna e Promopet – torna a far incontrare la business community del pet.
L’evento dedicato alla business community del pet torna dunque in presenza anticipando a novembre la manifestazione riposizionata inizialmente a maggio 2022 a causa dell’emergenza. Una decisione presa in accordo con lo Steering Committee di Zoomark, istituito per rendere ancora più stretto il dialogo con i protagonisti del mercato e condividerne strategie e obiettivi.
Le novità di questa edizione
L’edizione 2021 di Zoomark International si presenta con un numero eccezionale di novità di prodotto, un articolato programma di convegni e incontri. A questo si aggiunge un nuovo layout espositivo, che coniuga funzionalità e rispetto delle normative in materia anti-Covi.
Quattro i padiglioni di BolognaFiere coinvolti: 25, 26, 29, 30 e l’area Mall di quest’ultimo. Un lay-out potenziato rispetto ai programmi iniziali con stand e percorsi in tutta sicurezza e comodi da raggiungere attraverso due ingressi (piazza Costituzione e Ingresso Nord).
Sarà una manifestazione ricca di nuove proposte, a partire dalla formula dell’Area novità. La tradizionale vetrina della mostra evolve quest’anno in “Pet Vision”, spazio dedicato ai prodotti mostrati in anteprima di quanto i visitatori troveranno all’interno dei padiglioni, organizzata in base a tendenze e nuovi stili di vita e di relazione con i pet.
Grazie al digitale, inoltre, Zoomark International amplia i confini e gli ambiti di fruibilità con Zoomark Digital Session, che dal 3 al 9 novembre ha offerto una piattaforma di incontro tra espositori e buyer internazionali, distributori e retailer del canale specializzato e della gdo.
Ospitata su B2Match ha permesso di creare il proprio profilo espositore o buyer e a partire dal 18 ottobre si è potuto visualizzare la lista delle aziende e degli operatori iscritti e selezionare quelle di interesse grazie ai filtri di ricerca avanzata per compilare la propria agenda personalizzata, fissare incontri e concordare appuntamenti di persona a Bologna, durante le giornate di esposizione.
A inaugurare Zoomark International si aprirà il 10 novembre con il convegno inaugurale, per presentare la XIV edizione del Rapporto Assalco-Zoomark che proporrà un’analisi del mercato e dei principali trend socio-culturali nel mondo del Pet in Italia.
Qualificano il programma degli eventi i focus e gli incontri sui mercati esteri, sviluppati con partner quali Euromonitor e ICE-Agenzia.
