Biolife 2021, in mostra uno stile di vita sostenibile

Biolife 2021
[:it]Biolife 2021[:]

Dal 5 al 7 novembre a Fiera Bolzano, Biolife 2021  si presenta in una veste nuova e articolata nei quattro temi mangiare bene, abitare bene, vivere bene e fare del bene.
Come da tradizione, l’evento presenterà molti prodotti difficili da trovare in commercio. Tra questi circa 2.500 alimenti biologici certificati di qualità, direttamente dai produttori per consumatori consapevoli.
I visitatori avranno la possibilità di testare, comprare, conoscere i produttori e le loro storie, scoprire nuovi mondi e cibi alternativi e raccogliere input per la propria quotidianità.

Esclusivamente prodotti biologici anche nella lista della spesa del cooking show che si svolgerà nella mattinata di sabato 6 con un ospite al momento top secret.
La domenica pomeriggio, invece, sarà la volta delle nonne che cucineranno con i nipoti.
La sommelier dell’olio Simona Cognoli, con la degustazione “Gustami Bio”, insegnerà a riconoscere l’olio d’oliva biologico di qualità. Mentre nella mostra “Hello Yellow”, presentata da Organizzazione per Un mondo solidale (OEW), a finire sotto i riflettori sarà la banana, attraverso un’emozionante panoramica del business mondiale legato a questo frutto.

Acquistare consapevolmente per vivere bene

Più spazio a moda e cosmetici sostenibili a Biolife 2021 www.fieramesse.com/biolife, con sfilate sabato e domenica e – letteralmente – chili di abiti nel più grande Vintage Kilo Pop-up store d’Europa.
Greenstyle Munich tornerà con un Pop-up e 15 marchi – alcuni anche locali – e una ristretta ma  raffinata selezione di Second-Hand.
Nell’Area Workshop, focus sui cosmetici zero waste, privi di packaging e solidi, e sulla mostra “Fashion Revolution”, dedicata all’industria globale dell’abbigliamento e alle sue controverse sfaccettature.
In tema di saluteallo stand dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, ogni giorno si parlerà di incidenti domestici, nutrizione sana e salute mentale.

In questa edizione della manifestazione ad attendere i visitatori ci saranno l’upcycling di mobili, l’artigianato a chilometro zero con materiali naturali e l’urban gardening con nuove idee per creare un’oasi di benessere a casa propria.
„Bio Homing“ è il titolo della mostra dedicata all’abitare sostenibile, ricca di consigli e ispirazioni per un comfort abitativo attento.