Skipass 2021 riapre i battenti a Modenafiere dal 29 ottobre al primo novembre.
Il salone del turismo e degli sport invernali torna dunque a Modena con il nuovo payoff “snow must go on”, che ricalca il pensiero di tutti, appassionati del mondo neve e addetti ai lavori.
Da quasi trent’anni l’evento modenese è punto di riferimento per tutto il settore della montagna bianca. Un palcoscenico per chiunque abbia un ruolo nel mondo della neve e un’occasione per il confronto diretto tra i protagonisti del settore.
Marco Momoli, direttore generale di ModenaFiere: “Inutile negare che il ricordo di quello che è successo l’anno scorso, la cancellazione della manifestazione a pochi giorni dall’apertura, è ancora vivido. Ma non è stato altro che un ulteriore stimolo a dare il massimo nell’organizzazione di Skipass 2021. Il salone aprirà una stagione invernale attesa come mai era successo prima e siamo certi che ne sarà all’altezza. Il ruolo centrale della nostra fiera per operatori del settore e appassionati è ampiamente riconosciuto, abbiamo la responsabilità di essere un punto di riferimento per tutto il mondo della neve e siamo consapevoli che quest’anno è una responsabilità pesante ma non ci spaventa”.
Biglietti solo online
Le aree principali che da sempre caratterizzano la fiera sono tutte confermate.
A partire dall’area Fisi, con il suo grande spazio e il suo calendario di iniziative. Non mancherà la presenza di regioni e località turistiche. L’attività in quest’area sarà intensa, con conferenze stampa negli stand, ospiti, eventi di presentazione delle novità della stagione invernale 2021/2022.
Confermata anche la presenza del Pool Sci Italia con i più importanti brand del settore neve. Sarà presente un’ampia area dedicata ai negozi dove poter fare acquisti.
A Skipass 2021 anche un articolato programma di eventi che alternerà momenti di intrattenimento a momenti di riflessione e informazione.
Cruciale per l’organizzazione il nodo sicurezza. I protocolli messi in campo sono quelli firmati per la messa in sicurezza degli ambienti fieristici: obbligo di green pass, mascherina e controllo della temperatura. I biglietti si possono acquistare esclusivamente online, in modo da tenere sotto controllo l’affluenza.
