Pitti Immagine 2022 presenta il fil rouge del nuovo anno

Pitti Immagine 2022
[:it]Pitti Immagine 2022[:]

“Pitti Reflections” è il nuovo tema dei saloni di Pitti Immagine 2022 . Sarà il fil rouge degli allestimenti in Fortezza da Basso e alla Stazione Leopolda a Firenze, realizzati sotto la direzione creativa di Angelo Figus in collaborazione con Alessandro Moradei.
La campagna pubblicitaria è stata scattata dal duo Narènte di cui è già possibile vedere una clip sul sito della manifestazione.

«Nella duplice accezione di superficie specchiante e di processo mentale che pensa, analizza ed elabora, Reflections incarna la volontà di interrogarsi, di andare alla ricerca di ciò che ancora non è stato svelato – ha ricordato Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine –. Lo specchio in fondo è il nostro alter ego, è uno strumento di indagine attraverso il quale scrutare noi stessi, la nostra immagine e il mondo intorno a noi».
Per Pitti Filati la campagna riflette texture e materiali, amplificando l’effetto grafico delle immagini scomposte dai giochi di specchi.

Pitti Immagine 2022: le preview a Pitti Connect

Inoltre ancora pochi giorni e le porte di Pitti Connect si apriranno per offrire una speciale preview di Pitti Filati 90 https://filati.pittimmagine.com/it, che si svolgerà dal 2 al 4 febbraio 2022 alla Stazione Leopolda di Firenze. Protagonisti, tutti gli espositori che hanno aderito e saranno presenti al prossimo salone.
La piattaforma digitale anticiperà e accompagnerà la manifestazione in presenza espandendo la possibilità che le aziende hanno di farsi conoscere, comunicare le nuove collezioni in maniera globale e allacciare contatti con buyer internazionali e con la stampa specializzata.

Si svolgeranno invece presso la Fortezza da Basso Pitti Immagine 2022 dall’11 al 13 gennaio 2022 Pitti Immagine Uomo e Pitti Immagine Bimbo https://www.pittimmagine.com/.
Pitti Uomo presenta una selezione di brand per rispondere ai desideri del mercato, mentre il programma di eventi e progetti speciali – dove a essere coinvolta è anche la città di Firenze – si arricchisce di protagonisti di livello internazionale.
I tre giorni di Pitti Bimbo offriranno una panoramica internazionale che spazierà dalle super griffe ai piccoli marchi di ricerca, frutto di uno scouting internazionale curioso e attento, proprio come la community globale che segue il salone.