Al via Meat Tech 2021 https://www.meat-tech.it/, in programma a Fieramilano Rho dal 22 al 26 ottobre (ingresso Ovest, padiglione 15).
La fiera delle tecnologie per il mondo carni, salumi, piatti pronti, e non solo, si svolgerà in concomitanza con TuttoFood www.tuttofood.it e Host Milano https://host.fieramilano.it/, appuntamenti dedicati all’eccellenza gastronomica, al retail e all’ospitalità. Un solo biglietto per il meglio della proposta di più filiere, unite in un evento straordinario per offrire una panoramica completa di comparti complementari pur nelle proprie peculiarità.
L’offerta espositiva a Meat Tech 2021, che si completa con spezie, aromi e ingredienti per l’industria alimentare, torna dunque a essere protagonista con oltre 80 aziende del comparto e un approccio fondato sulla collaborazione con le associazioni di riferimento dell’industria. Tra queste l’Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi, Anima Assofoodtec, che riunisce i costruttori macchine, impianti, attrezzature per la produzione, la lavorazione e la conservazione alimentare, e l’Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio.
La presenza internazionale
Un approccio di sistema, confermato dalla partecipazione di oltre 90 buyer esteri provenienti da Paesi europei ed extraeuropei, che, grazie alla collaborazione e al supporto di ICE Agenzia, visiteranno Meat Tech 2021. A disposizione di buyer ed espositori il tool digitale MYIpackima, nuova piattaforma online che agevola l’incontro tra domanda e offerta del settore prima, durante e dopo la manifestazione fieristica.
Inoltre gli espositori, gli eventi e i convegni che si svolgeranno durante l’appuntamento saranno online sul catalogo ExpoPlaza.
I numeri dell’edizione 2018 avevano visto la partecipazione di oltre 180 espositori, 14.363 visitatori e un gradimento dei visitatori pari a 7,3 punti su un massimo di 9.
Non mancherà a Meat Tech 2021 la parte dedicata alla convegnistica e alla formazione.
Ad esempio nell’ambito del programma “Innovative Food Talks” si parlerà di Veggie Dairy, Veggie Ready Meals e Veggie Patty all’Italiana con tre incontri in programma il 23, il 25 e il 26 ottobre organizzati in collaborazione con Hi-Food, azienda specializzata in additivi e ingredienti plant based.
Il 25 ottobre focus su “Sicurezza e qualità di alimenti senza additivi: tecnologie, ingredienti, shelf life e packaging” in collaborazione con OM – Informare. Nello stesso giorno, “Dall’Eco-Design alle soluzioni più innovative per lo smart packaging per l’industria alimentare”. workshop organizzato da Tecnoalimenti.
