Eicma Milano edizione 2021, un evento molto atteso

Eicma Milano edizione 2021
[:it]Eicma Milano edizione 2021[:]

Ciclomotori, scooter e moto elettriche, ma anche micromobilità e, soprattutto eBike, in altre parole il presente e il futuro della mobilità su due ruote a emissioni zero.
Questo e molto altro sarà in mostra a Eicma Milano edizione 2021, acronimo di Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, che si svolgerà dal 25 al 28 novembre a Fieramilano Rho.
A livello mondiale, si tratta del principale evento fieristico per l’intero settore delle 2 ruote e rappresenta il tool di marketing di Ancma, lassociazione confindustriale di categoria della quale fanno parte le più importanti aziende dell’industry.

Molto ricco in Eicma Milano edizione 2021 il parterre delle imprese del settore e delle realtà della filiera legate ai servizi e alla produzione di parti, componenti e accessori, che esporranno all’edizione numero 78 dell’evento, che prevede le giornate del 23 e del 24 riservate alla stampa e agli operatori.
Tra le aziende che esporranno a Milano, nell’ambito dei costruttori dei veicoli elettrici, saranno presenti importanti brand come  Zero Motorcycle, Vmoto Soco, Niu, Cake, Ox Motorcycles, Yadea, Ottobike, Soriano Motori, Wayel, Revolt, Horwin, Verge Motorcycles, ThunderVolt, Next Electric Motors, Tromox, Garelli, Wow, solo per citarne alcuni.

L’offerta elettrica

Forte di un mercato che, solo in Italia, nel 2020 ha fatto segnare un +84,5% sull’anno precedente e che continua la sua corsa in positivo anche nel 2021 con un incremento superiore al 5% nei primi nove mesi dell’anno, l’industria delle due ruote a trazione elettrica torna inoltre a puntare su questa vetrina internazionale per la presentazione delle proprie novità.
E anche il mondo eBike, il cui mercato nazionale ed europeo negli ultimi anni cresce a doppia cifra, trova nell’edizione 2021 dell’evento espositivo un naturale palcoscenico. A più di un mese dall’apertura di Eicma Milano edizione 2021, in attesa delle ultime adesioni, dall’universo della pedalata assistita arrivano infatti conferme della partecipazione di altri costruttori della filiera.
Tra questi vanno citati il gruppo FIVE, Armony, Bottecchia, Atala, Bafang Electric, Fantic, Polini, Vent, EBFEC, Rayvolt Bike, Bikel, V-ITA, Volta Motor, Bad Bike e di altri importanti player del mondo moto che hanno inserito nelle loro gamme prodotti eBike.

Oltre alle numerose novità di prodotto, alle conferenze stampa internazionali, ai workshop tecnici, alla presenza di piloti di caratura mondiale, non mancheranno i momenti agonistici e di grande spettacolo nell’area esterna MotoLive.