Saie Bari dà appuntamento al 2023

Saie Bari
[:it]Saie Bari[:]

Il 9 ottobre si è conclusa la seconda edizione di Saie Bari, la Fiera delle Costruzioni organizzata da Senaf, al via dal 7 ottobre alla Nuova Fiera del Levante.
Dal Superbonus 110% al Pnrr, dall’innovazione tecnologica alla digitalizzazione del cantiere, fino alla sostenibilità: questi e molti altri i temi approfonditi durante l’evento.
Un’occasione servita anche a riallacciare o creare nuovi rapporti commerciali necessari per lo sviluppo dell’intero comparto.

Saie Bari, una formula vincente

Un appuntamento che ha coinvolto 283 aziende espositrici, attirando 18.672 visitatori, oltre 100 i convegni e la partecipazione di oltre 40 associazioni del settore. Questi alcuni dei numeri chiave della manifestazione barese, che restituiscono la fotografia di una filiera dell’edilizia che ha voglia di incontrarsi dal vivo, crescere e rinnovarsi.

Con questo risultato Saie Bari, la Fiera delle Costruzioni si prepara a tornare dal 19 al 22 ottobre 2022 a Bologna e dà il suo arrivederci a Bari al 2023, proseguendo con l’alternanza strategica tra le due città. Una formula vincente, che ha reso la fiera il punto di riferimento per tutti gli attori della filiera, dal Nord al Sud Italia.
Grazie ai numerosi momenti di confronto, l’evento si è confermato il luogo ideale per il dialogo tra istituzioni, associazioni, imprese e professionisti.
A partire dagli “Stati Generali del Superbonus 110% e degli altri incentivi fiscali”, convegno inaugurale, in collaborazione con Ance, da cui è emerso l’impatto determinante del bonus per tutto il sistema dell’edilizia.
Attenzione anche al futuro dell’abitare, declinato sia in ambito domestico che urbano al centro del convegno “Come cambia la qualità dell’abitare: città, quartieri e case nel 2030”, organizzato da Federcostruzioni.

Espositori e visitatori hanno apprezzato inoltre le iniziative speciali, il cuore del format innovativo proposto da Saie Bari 2021.
Dieci appuntamenti che hanno acceso i riflettori su aspetti ormai imprescindibili dell’edilizia e dell’impiantistica.
Anche quest’anno l’evento inoltre ha poi ospitato il Cassa Edile Awards, organizzato da CNCE per premiare i protagonisti del settore edile che si sono contraddistinti per i loro comportamenti virtuosi. Un momento unico per celebrare le eccellenze del comparto dalle imprese ai singoli lavoratori.