Eicma edizione 2021 farà da palcoscenico anche alle novità di MV Agusta.
L’annuncio della partecipazione del marchio alla prossima edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, in programma dal 23 al 28 novembre a Fiera Milano a Rho, è arrivato nella seconda metà di luglio attraverso un comunicato degli organizzatori.
Icona del motociclismo italiano nel mondo e protagonista di un piano di rilancio strategico, che punta anche sullo sviluppo di nuovi modelli e sull’espansione in nuovi segmenti, la conferma di MV Agusta Motor è una delle più attese a Eicma edizione 2021.
Timur Sardarov, ceo Agusta Motor: «Il salone di Milano è per MV Agusta un appuntamento fisso irrinunciabile, una vetrina di prestigio in cui esprimere lo stile e la forza del nostro made in Italy, fatto di tecnologia e ingegneria all’avanguardia, ma anche di alta artigianalità e know-how acquisiti in 75 anni di pura passione. Ad Eicma 2021, nel corso degli anni, abbiamo presentato al mondo le nostre novità più importanti, e anche quest’anno non mancheremo di sorprendere e conquistare appassionati e addetti ai lavori».
Dopo MV Agusta arriva Suzuki
A ruota è arrivata anche la conferma di partecipazione di Suzuki all’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano.
«È una conferma molto rilevante, che accresce le aspettative degli appassionati: Milano torna capitale mondiale delle due ruote ed Eicma edizione 2021 sarà nuovamente la loro festa»: questa la dichiarazione di Pietro Meda, presidente del salone, commentando l’annuncio della presenza della casa di Hamamatsu.
«L’interesse e il desiderio che si registrano attorno alla mobilità su due ruote e al mercato della passione ad esso collegato – ha aggiunto Meda – cresce con la fiducia che stiamo raccogliendo dagli espositori e da Fiera Milano e questo è sicuramente un segnale molto incoraggiante per tutta la filiera e per gli appassionati che potranno finalmente vedere dal vivo tutta l’offerta del settore in un unico momento senza l’intermediazione di un qualcosa di virtuale».
Paolo Ilariuzzi, direttore di divisione Moto e Marine di Suzuki Italia: «Suzuki vede in Eicma edizione 2021 una vetrina straordinaria per tutto il settore motociclistico. La kermesse milanese mette sotto la giusta luce le due ruote a motore, che – oggi più che mai – rappresentano l’alleato giusto per affrontare in modo efficace e sicuro il tema del trasporto individuale».
