Anche Expodental Meeting 2021 è stato rimandato a settembre. A deciderlo il consiglio direttivo di Unidi – Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane), aderente a Confindustria, che ha dovuto affrontare la situazione di emergenza che, nuovamente, attanaglia il mondo e in particolare l’Italia. Prima di decidere la riprogrammazione l’Unione ha interpellato le aziende e ascoltato gli espositori, i visitatori, le associazioni, i partner.
Inevitabile, tuttavia, la decisione di spostare la manifestazione del 2021 dal 17-19 giugno al 9-11 settembre, sempre presso il quartiere fieristico di Rimini.
Come ha ricordato l’organizzatore di Expodental Meeting in un comunicato stampa la decisione è stata inevitabile anche per diverse ragioni.
A iniziare dalla totale mancanza di certezze sull’evoluzione della pandemia che non consente a tutti gli attori della kermesse di pianificare adeguatamente la propria partecipazione.
Inevitabile inoltre perché al primo posto negli interessi di Expodental Meeting 2021 ci sono salute e benessere dei propri interlocutori.
E inevitabile perché la fiera italiana leader del settore dentale non vuole deludere le aspettative del suo pubblico e tradire così la fiducia del mercato. Perché l’evento si preannunciava e si riconferma ancora, alla luce di questa decisione, come il primo grande evento del dentale dopo il periodo di crisi.
Infine inevitabile perché rimane ferma la volontà di garantire la massima sicurezza ad espositori e visitatori, per consentire al maggior numero possibile di operatori del settore di partecipare.
Ha afferma Gianfranco Berrutti, presidente di Unidi: «Attualmente, alla luce di quanto accaduto dall’inizio del 2020 a oggi, non sono più possibili previsioni certe del prossimo futuro, ma soprattutto non possiamo immaginare che il mese di giugno possa rappresentare la stagione ideale per la nostra ripartenza. Lo spostamento di Expodental Meeting 2021 a settembre è dettato dalla nostra volontà di confermare la leadership della nostra manifestazione, strumento fondamentale di promozione e di incontro per tutto il settore».
Dal 1969 Unidi, che comprende oltre 110 aziende che producono attrezzature e materiali per dentisti e odontotecnici possiede e organizza la fiera di riferimento del settore dentale in Italia.
