Milano Monza Motor Show slitta a giugno

Milano Monza Motor Show
[:it]Milano Monza Motor Show[:]

Anche Milano Monza Motor Show, appuntamento con le novità delle oltre 50 case automobilistiche, è stato rimandato alla nuova data di giugno 2021. Dal 10 al 13 giugno 2021 infatti l’evento coinvolgerà le città di Milano, Monza e l’Autodromo, mantenendo il format innovativo che prevede l’esposizione a cielo aperto.
A Milano le case automobilistiche esporranno anteprime, novità e gamma di prodotto in un salone diffuso per le strade e le piazze della città, gratuito per il pubblico. Piazza Duomo sarà il cuore di Milano Monza Motor Show, dove saranno esposte le anteprime e le auto rappresentative delle case automobilistiche. Ognuna delle auto e delle moto esposte sarà collegata a un QR code posto sia sulla pedana che sul totem di riferimento.
Scannerizzandolo, si potrà accedere alla pagina riservata a quel modello che conterrà le schede tecniche, le immagini e i video e il link per richiedere maggiori informazioni, un preventivo o arrivare direttamente al configuratore.
Confermato anche nella data di giugno il Focus Auto Elettriche e Ibride nella piazza del Castello Sforzesco, con l’esposizione di tutte le novità di prodotto con motorizzazioni green che il pubblico potrà provare nei test drive per le strade di Milano. Nell’Autodromo di Monza spazio invece a raduni di collezionisti, esibizioni delle regine del motorsport, meeting di club. Inoltre i brand che parteciperanno a Milano Monza Motor Show organizzeranno attività con i clienti sia nella pista di Formula 1 che nell’Anello Alta Velocità.

Altra riconferma riguarda la President Parade, la sfilata in piazza Duomo delle anteprime guidate direttamente dai presidenti e dai ceo dei brand e che sarà seguita in diretta tv, diventando una presentazione in movimento di modelli in anteprima assoluta.
E proprio le anteprime saranno le protagoniste della President Parade 2021 dove potranno sfilare modelli dello stesso brand a patto che siano anticipazioni e potranno essere guidati, oltre che dai presidenti, anche da testimonial e manager della casa auto.
I media saranno invece i protagonisti della Journalist Parade, che dal Castello Sforzesco porterà le novità delle case automobilistiche fino all’Autodromo di Monza, guidate dai giornalisti di testate come AlVolante, Auto, Quattroruote, Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Automoto, Autoappassionati,

Andrea Levy, presidente Milano Monza Motor Show: «Abbiamo la grande possibilità di far diventare MIMO 2021 un appuntamento di caratura internazionale, con la presentazione di anteprime assolute e la presenza di presidenti e manager mondiali. Con le case, con i media, con i partner vogliamo sviluppare una manifestazione in grado di dare una spinta a un settore fortemente colpito da quest’emergenza sanitaria e ringrazio le città di Milano e Monza che ci hanno confermato il loro appoggio, insieme alla Regione Lombardia e ad Aci».