Cersaie 2020 inaugura la nuova Contract Hall

Cersaie 2020
[:it]Cersaie 2020[:]

Una delle novità di Cersaie 2020 – a Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre – sarà Contract Hall. Infatti dopo la positiva esperienza dello scorso anno, Archincont(r)act, area occupata da dieci tra i principali studi di architettura internazionali, si allarga e si riposiziona al centro del Padiglione 18, diventando Contact Hall. Uno spazio che vedrà anche la presenza di aziende leader in ambiti diversi da quelli della ceramica e dell’arredobagno.

Cersaie 2020 è l’appuntamento mondiale più importante per la ceramica e l’arredobagno, confermato dai 37 anni di svolgimento durante i quali architetti, distributori, imprese di costruzione, investitori immobiliari e posatori di tutto il mondo sono protagonisti. Cersaie 2020 si è evoluta di pari passo con le trasformazioni del prodotto e delle dinamiche di mercato e che si è concentrata sulle aziende industriali leader a caratura internazionale.

Cersaie 2020, grazie anche a Contract Hall, definisce un luogo fisico puntuale per nuovi comparti ed imprese di eccellenza. Per Cersaie 2020questo nuovo spazio rappresenta un’evoluzione significativa, che guarda con attenzione al mondo del grande progetto e della committenza operante sulla grande scala.

Nel Padiglione 18 di Cersaie 2020esporranno aziende provenienti dal settore Cucine, caminetti ed arredoceramica, dove la ceramica affiancherà gli altri materiali utilizzati, in una ottica di ‘product extension’.

Le scale, le porte e le boiserie sono complementi di arredo fondamentali per caratterizzare gli ambienti: questi compongo lo spazio Finiture d’interni ed esterni, che racchiude anche i serramenti, gli accessori per il design, i tendaggi e finiture d’arredo in genere. Una lettura moderna dell’arredobagno affiancherà ai tradizionali prodotti per questo ambiente – che continueranno ad essere esposti nei cinque padiglioni a loro dedicati – spa, saune e spazi della bellezza, che nel Padiglione 18 saranno riuniti nella sezione Sistemi per il wellness.

L’area Outdoor vedrà l’esposizione di aziende produttrici di gazebo, dehors ed arredamenti per esterni. Uno spazio di rilievo anche per Illuminazione e domotica, che rappresentano nei moderni edifici soluzioni centrali per la gestione ed il confort interno. Le software house ed i relativi strumenti informatici necessari per inventare edifici ed ambienti saranno nella sezione Progettazione.

Una espansione merceologica realizzata su diversi fronti in collaborazione con BolognaFiere, accordo che rafforza ulteriormente le già buone relazioni con Cersaie 2020.