Creattiva 2020 si sposta alla metà di maggio

Creattiva 2020
[:it]Creattiva 2020[:]

Inizialmente prevista dal 5 all’8 marzo nel quartiere fieristico di Bergamo, Creattiva 2020 “trasloca” in maggio. L’Ente Fiera Promoberg ha scelto infatti di programmare Creattiva 2020, manifestazione fieristica dedicata alle arti manuali da giovedì 14 a domenica 17 maggio.

Il rinvio di Creattiva 2020, come purtroppo avvenuto per tutte le manifestazioni programmate tra la fine di febbraio e le prime settimane di marzo, è stato causato dall’evolversi della diffusione del Coronavirus e dalle disposizioni della Regione Lombardia.

La scelta dello spostamento di Creattiva  è stata condivisa dall’ente organizzatore con tutti gli espositori, pronti come da tradizione a presentare, sui 15mila metri quadrati della fiera di Bergamo destinati alla manifestazione, tutto il meglio delle arti manuali, mettendo però quale priorità il regolare svolgimento della kermesse e la tutela della salute di chi vi partecipa.

Creattiva 2020 è la manifestazione di riferimento a livello nazionale per la filiera delle arti manuali. Ogni anno, sommando le due edizioni di Bergamo e quella alla Mostra d’Oltremare di Napoli, coinvolge in media più di 160mila persone e oltre 700 espositori, in arrivo da tutto il nostro Paese e, anche se in minima parte, dall’estero.

Oltre alla parte espositiva, Creattiva  presenterà una serie di attività, che da sempre costituiscono una delle caratteristiche dell’evento. Anche a Creattiva 2020 le attività si articoleranno in corsi, durante i quali i visitatori realizzeranno in prima i progetti proposti dagli espositori, e dimostrazioni, durante le quali gli utenti assisteranno all’esecuzione da parte degli esperti.

Le persone che nelle scorse settimane hanno acquistato online i biglietti per la prima data di Creattiva 2020 potranno utilizzarli per le nuove date di maggio, senza la necessità di fare alcun cambio. Chi invece desidera il rimborso del biglietto può richiederlo entro il 13 marzo direttamente a Vivaticket (https://www.vivaticket.it/ita/rimborso).

Promoberg ha comunicato che continuerà a monitorare gli sviluppi della situazione, seguendo quanto indicato dalle autorità competenti e informando tempestivamente le imprese e gli utenti in caso di aggiornamenti e/o provvedimenti riguardanti le proprie fiere in calendario.